Lo chef Natale Giunta protesta contro il Governo, condividendo un post decisamente polemico. Arriva però anche il kit quarantena, insieme a tante novità da proporre ai suoi affezionati ammiratori in vista delle festività natalizie.
La stretta alle attività di ristorazione giunta a seguito dell’ultimo DCPM emanato per il contenimento della diffusione del contagio da COVID19 ha causato non pochi problemi ai professionisti del settore. Tantissimi sono gli chef, noti al mondo della televisione oltre che nel loro campo specifico che hanno diramato comunicati di dissenso in merito alle decisioni assunte dal Governo. Dopo il precedente lockdown, moltissimi ristoranti hanno chiuso i battenti: soltanto una parte ha potuto riorganizzarsi ed investire economicamente per adeguarsi alle normative e riaprire in sicurezza. Tra questi ci sono volti noti del panorama culinario televisivo, tra cui anche il simpatico Natale, il quale ha come tanti affrontato non senza difficoltà la situazione precedente.
LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Inedito | Ecco come è nata la famosa pacca
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco | Ritorna il panettone | Sconto e consegna gratis
Natale Giunta | Arriva il kit quarantena | Ed è protesta contro il Governo
Ad oggi, in vista di un nuovo eventuale lockdown, la situazione appare ancora più drammatica. Per far fronte alla nuova condizione infatti, come anticipato, molti ristoratori hanno subito danni economici non indifferenti e proprio quando sembrava intravedersi uno spiraglio di luce, l’emergenza sanitaria è affiorata nuovamente in tutta la sua drammaticità. Con la conseguenza che, in caso di nuove restrizioni, il rischio di nuove chiusure sarebbe inevitabile.
Così anche chef Giunta, come molti altri rappresentanti della sua categoria, si è fatto portavoce del disagio e della paura di non riuscire questa volta ad uscirne indenni, condividendo il suo pensiero con una frase simbolica. Il post è diventato in poco tempo virale: tanti colleghi hanno voluto condividere il pensiero del cuoco siciliano, emblematico della situazione in cui tutto il mondo del lavoro sta navigando.
Chef Giunta è tornato in questo periodo anche in televisione: è ospite infatti a ‘Detto Fatto’ la trasmissione condotta dalla splendida Bianca Guaccero.
Una scelta apprezzata dai tantissimi fan di Natale, il quale ha potuto nuovamente riallacciare il legame con il pubblico spezzatosi improvvisamente a seguito della chiusura definitiva de ‘La Prova del Cuoco’. Con la sua consueta verve, Giunta ci ha messo davvero poco a rientrare nelle case degli italiani. Spiazzando tutti con la sua creatività fatta di ingredienti semplici, tradizionali ed innovativi al tempo stesso.
Dietro quel sorriso sempre stampato sul volto, non si immaginerebbe mai si possa celare tanta preoccupazione. Affrontare con positività il domani però è una delle sue doti e lo sta dimostrando ampiamente. Testimonianza è la ideazione del ‘Kit Quarantena’, con cui salvare la dimensione del cibo da asporto. Tutto ad un prezzo decisamente concorrenziale, considerando anche la qualità delle materie prime utilizzate.
Un modo per stimolare i consumatori ad avere un occhio di riguardo per la categoria dei ristoratori, aiutando non solo loro, ma tutti coloro che lavorano con loro e per loro.
Centinaia di professionisti infatti girano intorno alla figura degli chef e necessitano di tutela. Tutti noi possiamo collaborare, chi più e chi meno, ordinando dai nostri amici ristoratori!
Un’altra iniziativa che proietta verso il futuro immediato con una ventata di allegria è la preparazione del Natale.
Una festa che purtroppo sembra continuamente ‘minacciata’ nel suo significato più profondo che è quello dello stare in famiglia. Per portare un pò di genuina spensieratezza in tavola, Giunta ha fornito una anticipazione della sua produzione speciale natalizia.
Soltanto duemila esemplari di sublime bontà sono già online per i fortunati avventori che potranno accaparrarsi un pezzo di straordinaria golosità e condividerlo con i propri cari. Cioccolato fondente o bianco, al pistacchio immancabile per uno chef siciliano, pandorato e tante altre deliziose varianti ad un costo compreso tra i venti ed i trenta euro. Sperando che questo Natale possa tornare un pò di serenità a tutti!
LEGGI ANCHE -> Sal De Riso | Mostra il suo laboratorio | Un paradiso natalizio da scoprire
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri Natale work in progress | Lo chef torna in laboratorio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.