Natale Giunta scende in piazza - RicettaSprint
Natale Giunta scende in piazza – RicettaSprint

Natale Giunta, come aveva promesso sui social, ha deciso di scendere in piazza e manifestare contro il nuovo DPCM che ha imposto ancora una volta la chiusura dei ristoranti e di molte altre attività. Lo chef ha voluto raccontare sul web cos’è successo durante la manifestazione che si è tenuta in Piazza Teatro Massimo di Palermo.

LEGGI ANCHE -> Natale Giunta “lo Stato si deve vergognare” | La denuncia dello chef

Non è la prima volta che Natale Giunta si fa portavoce di ciò che sta succedendo in Sicilia e anche nelle altre regioni d’Italia, questa volta, però, lo chef siciliano ha dopo aver chiesto autorizzazione per una manifestazione pacifica ha dato appuntamento a tutti i lavoratori che sono rimasti nuovamente fermi dal nuovo DPCM che porta la firma del nuovo Presidente del Consiglio, Mario Draghi.

La decisione di scendere in piazza, da parte dello chef e gli altri manifestati, è scaturita dalla volontà di far sentire la propria voce e raccontare come sia diventato difficile poter gestire le attività commerciali, soprattutto nel campo della ristorazione insieme a tutti coloro che, ancora una volta, sono stati costretti a rimanere così in panchina. Gesto questo che arriva in concomitanza con la pubblicazione del libro Io non ci sto, diventando così oggetto di varie critiche.

Natale Giunta scende in piazza - RicettaSprint
Natale Giunta scende in piazza – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Natale Giunta fa il grande passo | Lo chef cambia veste

Natale Giunta scende in piazza | La critica sul web

Dopo la protesta in Piazza Teatro Massimo nel cuore di Palermo, Natale Giunta è stato preso di mira vendo accusato di aver strumentalizzato il corteo per promuovere il suo libro. Una polemica alla quale lo chef ha risposto pubblicando un nuovo post, scrivendo: “Voglio solo dire che iniziative come quelle d’ieri sono probabilmente più un danno che un vantaggio ma a volte è necessario farle”.

Natale Giunta, successivamente, nel post in questione ha scritto anche: “La mia scelta di scendere in piazza, nata solo pochi giorni fa, dopo la pubblicazione del decreto che ci chiudeva di nuovo, ha anzi causato lo slittamento di qualche giorno del lancio del libro programmato da mesi. Di questo chiedo scusa ai miei editori ma, del resto, se si intitola “Io non ci sto” è proprio perché quando penso di trovarmi davanti ad un’ingiustizia, non riesco a stare seduto serenamente o chiuso in casa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natale Giunta (@chef_natale_giunta)

LEGGI ANCHE -> Natale Giunta si mette in pausa dalla cucina | La grande novità

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.