Ci sono delle restrizioni per le festività di Natale allo scopo di garantire la sicurezza: le indicazioni anche su cosa fare in casa con gli ospiti.
Questo Natale sarà decisamente diverso rispetto a tutti gli altri. La pandemia in corso da ormai quasi un anno ha sconvolto la vita di tanti di noi. Ci sono regole dettate da apposito Decreto della Presidenza del Consiglio che impongono prudenza in quelle che saranno le celebrazioni natalizie che avranno luogo in forma provata all’interno delle nostre abitazioni.
Leggi anche –> Carrefour | richiamo urgente per un prodotto | i dettagli | FOTO
L’ultimo Dpcm ha istituito una zona rossa generale in tutta Italia a partire dal 24 dicembre e fino al prossimo 6 gennaio. Ci saranno alcuni giorni che faranno da eccezioni, ma sostanzialmente vigeranno diverse limitazioni alla mobilità. Infatti limitare al massimo gli spostamenti è il modo principale per cercare di rallentare il più possibile la circolazione del virus. Per quanto riguarda i comportamenti da assumere in casa a Natale, sarà possibile ricevere la visita di due persone al massimo, tra parenti ed amici. Non vanno invece conteggiati ragazzini al di sotto dei 14 anni e persone non autosufficienti. Ma tali visite possono avvenire solamente una volta al giorno e nell’orario compreso tra le 05:00 e le 22:00.
Leggi anche –> Natale | le restrizioni cambiano in alcune regioni | quali sono
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Infatti dopo le dieci di sera e fino all’alba ci sarà sempre il coprifuoco notturno. L’Istituto Superiore di Sanità ha realizzato un video in cui sintetizza tutte le semplici norme da seguire. Per ricevere i nostri ospiti a Natale è fondamentale garantire il distanziamento degli spazi a tavola, senza stare troppo gli uni in posizione ravvicinata agli altri. In bagno andrebbero messi a disposizione degli asciugamani individuali oppure delle salviette monouso, per i nostri ospiti. E per un Natale in totale sicurezza vanno evitati baci, abbracci, contatto fisico ed andrebbe sempre tenuta la mascherina.
Leggi anche –> Mascherine come evitare appannamento occhiali | metodo efficace
Inoltre si consiglia di tenere aperte le finestre almeno 10 minuti ogni ora. Sono da evitare anche buffet o porzioni in comune. Lo stesso vale anche per il pane, i salumi o quant’altro vada tagliato. Meglio mettere a disposizione delle fette magari già ai posti di ciascun commensale. Inoltre è sempre importante igienizzare anche le mani con apposito gel, o lavarle con acqua e sapone in maniera accurata e prolungata, sia prima che dopo i pasti e non solo.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…