Tutto pronto in casa Cracco per un Natale “super”, e lo chef ha già presentato i suoi nuovi panettoni… ma quanto costa acquistarne uno nel suo shop?
Il cibo per Carlo Cracco è sempre stata una “questione” molto seria sotto ogni punto di vista, dal salato al dolce soprattutto in procinto delle feste. Il cioccolato nel laboratorio dello chef la fa da padrone e la conferma arriva dai numerosi cioccolatini in vari gusti che qui possono essere acquistati e non solo.
LEGGI ANCHE -> Crisi del grano dall’Ucraina, in arrivo un’importante novità
Adesso che il Natale è davvero alle porte, lo chef stellato come tanti altri colleghi ha aperto le porte del suo laboratorio e inaugurato i lavori per tutti i dolci natalizia (pandoro compreso). Oggi, però, l’attenzione è fortemente concentrata sul panettone di Carlo Cracco: ecco di seguito le info che riguardano il dolce in questione.
Tutto pronto per il Natale “Super” di Carlo Cracco
Di anno in anno il successo di Carlo Cracco si accresce sempre di più e il suo brand culinario si compone di creazioni che stuzzicano il palato e che rappresentano una vera esperienza culinaria, sotto ogni punto di vista. Non a caso, lo chef in queste ore è l’indiscusso protagonista della scena in attesa dell’arrivo delle feste natalizie.
Infatti, anche in questo 2022 lo chef Cracco è stato in grado di superare in modo considerevole tutte le aspettative dei suoi sostenitori realizzando una linea di panettoni che può essere definita, davvero, super in quanto realizzata con ingredienti ricercati scrupolosamente. Nello shop online dello chef stellato, dunque, possiamo trovare le seguenti proposte:
- Super Panettone al Pistacchio: realizzato con pistacchio siciliano, farcito con canditi e goloso pralinato al pistacchio. Il glassato, come si legge dal sito dello chef, è realizzato con cioccolato bianco e pistacchio, sale Maldon e granella di pistacchi.
- Super Panettone Classico: realizzato con canditi di arancia e uvetta lasciati a macerare nelle bacche di vaniglia del Madagascar.
- Super Panettone Albicocca e Cioccolato: lavorato con le albicocche che sono le protagoniste indiscusse di questo dolce, donando una marcia in più al suo gusto delicato reso unico dalla glassa realizzata con cioccolato fondente al 70%.
- Super Panciliegia: un dolce innovativo, dal sapore molto più che unico reso incredibile dalla presenza delle ciliegie Samba.
LEGGI ANCHE -> Da Celebrity MasterChef allo show in cucina: la svolta di un famosissimo vip
Quanto costa un panettone Cracco?
Acquistare un panettone realizzato nei laboratori Cracco è facilissimo e non è necessario recarsi nel suo locale, dato che anche quest’anno come nei precedenti sarà possibile effettuare il preordine online e riceverlo direttamente a casa, per poi degustarlo quando lo si desidera.
Il panettone realizzato nei laboratori Cracco può essere conservato per circa 50 giorni e il loro costo è di 50 euro, fatta eccezione per il Super Panettone e del Super Panciliegia il cui costo invece è di 48 euro. Maggiori dettagli, comunque sia, sono disponibili nella vetrina we dello shop di Carlo Cracco.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo va via di casa e il perché è clamoroso: che succede con la moglie Cinzia?