La catena NaturaSì ha tolto dagli scaffali dei propri punti vendita tre articoli alimentari per il sorgere di alcune problematiche importanti.
Ci sono dei provvedimenti di richiamo alimentare che vengono inoltrati da NaturaSì. La catena commerciale ha segnalato infatti la presenza di due prodotti sottoposti ad una problematica tale da mettere a rischio la salute dei consumatori.
Leggi anche –> Cellulite rimedi | il trattamento super efficace a base di caffè
Si tratta dei seguenti:
- gomasio bio recante il marchio Sapori della Natura:
- cracker semintegrali sesamo e rosmarino Ecor;
In entrambi i casi la motivazione è da ricercare nell’impiego, tra gli ingredienti utilizzati, di semi di sesamo contaminati dalla presenza di ossido di etilene. Per riconoscere tali articoli alimentari venduti nei supermercato di NaturaSì è possibile basarsi sulle seguenti informazioni:
Gomasio bio Sapori della Natura è venduto in confezione dal peso di 200 grammi. I numeri di lotto interessati sono L A 20202 con data di scadenza o termine minimo di conservazione al 20/07/2021, e L A 21021, con invece data di scadenza o termine minimo di conservazione al 21/01/2022.
Leggi anche –> Granarolo ed altre marche | svariati richiami di burro | il motivo | FOTO
NaturaSì, cosa c’è da conoscere su questi prodotti
Per quanto riguarda i cracker semi integrali al sesamo e rosmarino Ecor, le confezioni sono reperibili in unità dal peso di 250 grammi. Il numero di lotto interessato è il solo 6550 e la data di scadenza o termine minimo di conservazione coincide con il 31/07/2021.
Leggi anche –> Dieta del Finocchio | dimagrante e depurante | il menu tipo
Poi c’è anche un altro prodotto venduto da NaturaSì che però non riguarda l’ambito alimentare. In questo caso si tratta di polline di fiori con il marchio “Fior di Loto”, per possibile presenza di frammenti di vetro all’interno. C’è anche la data indicativa di scadenza del 12/04/2021.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutti quanti questi articoli vanno portati al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Anche senza presentare necessariamente lo scontrino. In tal modo si avrà diritto ad ottenere un rimborso della cifra presa in precedenza.