Quando parliamo di dieta finalizzata alla perdita di peso, ci riferiamo comunque a un percorso che può essere agevolato da varie tisane, in particolare una che negli ultimi anni sta riscuotendo un incredibile successo.
Seguire una dieta significa ritrovare un equilibrio tra benessere fisico e cibo. Non si tratta solo di perdere i chili di troppo accumulati nel tempo, ma anche di eliminare definitivamente alcune cattive abitudini che hanno contribuito all’aumento di peso.
Per questo motivo, sempre più nutrizionisti suggeriscono di assumere tisane nella nostra routine quotidiana. Queste non devono necessariamente avere un fine dimagrante, ma possono aiutarci a prenderci cura del nostro corpo, migliorando anche il funzionamento dell’intestino e favorendo una regolarizzazione.
Inoltre, numerose tisane contribuiscono a rafforzare la flora batterica e le difese immunitarie.
Quando parliamo di tisane da introdurre nel nostro piano alimentare, sappiamo già che abbiamo un’ampia varietà tra cui scegliere. Un esempio pratico per capire cosa intendiamo è rappresentato dalla tisana ai semi di finocchio, che può aiutarti considerevolmente ad accelerare il metabolismo e non solo.
Tisane come quella ai semi di finocchio, alla camomilla e altre simili, se bevute lontano dai pasti (sia come spuntino che dopo cena), aiuteranno ad aumentare il senso di sazietà, evitando così eventuali sgarri.
Il tutto non finisce qui, perché negli ultimi anni un’altra bevanda ha preso piede nel piano alimentare: il tè matcha. Infatti, sono numerosi i nutrizionisti che consigliano il consumo di questa bevanda, poiché una tazza al giorno potrebbe davvero permetterti di perdere 1 kg in più alla settimana, in base al tuo piano alimentare.
Ebbene sì, il tè matcha ha già convinto molte persone a introdurlo nella loro dieta finalizzata alla perdita di peso. Questo perché si tratta di una tisana molto importante, che contiene polifenoli e epigallocatechina gallato, che agiscono direttamente sul nostro metabolismo, mettendolo nelle condizioni di bruciare più velocemente i cibi che assumiamo ogni giorno. E questo significa dimagrire molto più in fretta di quanto avremmo immaginato.
LEGGI ANCHE -> Il reflusso proprio non ti lascia? Se continui a mangiare a questa ora andrà sempre peggio
Per far sì che il tè matcha funzioni davvero, il consiglio è di berne una tazza al giorno. Si può arrivare anche a due tazze, così da ridurre la sensazione di fame e aumentare il senso di sazietà. Infine, puoi alternarlo anche al tè verde, noto per le sue proprietà antiossidanti e dimagranti.
LEGGI ANCHE -> Mi bastano 2 zucchine per salvare il pranzo, sono così buone che i miei figli chiedono sempre il bis
LEGGI ANCHE -> Quando entri in casa senti l’odore di fumo di sigaretta? Lo sai che te ne puoi liberare con questi rimedi naturali? Provaci subito
Macchè patate, io gli gnocchi li faccio con la ricotta. Saporiti in una cremina fatta…
Per carnevale faccio delle frittelle clamorose, una buona occasione per mangiare le verdure. Ne resterai…
Gli opposti si attraggono, e quindi dieta e Carnevale possono andare d'accordo senza alcun effetto…
Sale e cioccolato nel dessert? Possibile eccome, preparare la cheesecake che faccio io e vedi…
A casa mia tutti adorano le polpette, in particolare i miei figli ed é una…
Oggi ho trovato la ricetta perfetta per rendere la cena un evento incredibile… Una cena…