Ho provato il perfetto energizzante, che non manca mai nella mia dispensa, e ne posso mangiare 30 g al giorno per sentirmi subito meglio. Ti svelo subito di cosa si tratta.
Da qualche tempo, infatti, ero alla ricerca di qualcosa che mi potesse donare davvero molta energia, ma che al tempo stesso fosse compatibile con la mia dieta. Sulla base di questa esigenza, mi sono consultata con il nutrizionista, che mi ha dato la soluzione perfetta.
Si tratta di un alimento che oggi è ancora troppo sottovalutato e che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, può diventare un valido alleato nel quotidiano, donando una carica energetica incredibile.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per tornare in forma e sentirsi super energici, la chiave è seguire una dieta equilibrata che ci permetta di mantenere l’energia al top senza compromessi.
Sulla base di tale motivazione, ciò che dobbiamo evitare sono le diete troppo restrittive che, al contrario, ci privano di energia e possono rivelarsi deleterie per il corpo. Ecco perché ho deciso di ascoltare il mio nutrizionista, che mi ha consigliato immediatamente di puntare su un alimento che, purtroppo, tendiamo a sottovalutare troppo spesso. Sto parlando del cioccolato, che possiamo mangiare tranquillamente in dosi di 30 g al giorno.
Dal momento in cui ho parlato con il mio medico curante, che mi ha suggerito di cambiare la mia alimentazione in questo senso, tutto è cambiato. Grazie al cioccolato, il mio umore è migliorato, perché stimola il cervello a produrre più endorfine, che sono le sostanze responsabili dell’euforia e della felicità.
Il cioccolato, inoltre, è noto per le sue proprietà che riducono lo stress, ed è per questo che è considerato anche un alimento “antidepressivo”. Questo effetto è dovuto alla presenza del triptofano, un amminoacido che stimola la produzione di serotonina, la sostanza chimica che aiuta a combattere la depressione.
LEGGI ANCHE -> Crocchette di latte dolci e irresistibili: il fritto goloso che fa troppo gola per dire no!
Inoltre, un altro dettaglio molto importante da tenere in mente è che il cioccolato fondente, dal 70% in poi, è un vero energizzante grazie a sostanze come la teobromina e la teofillina. Queste, insieme alla caffeina già presente nell’alimento, stimolano l’energia, facendoci sentire carichi per tutta la giornata. Insomma, il cioccolato è ancora oggi la soluzione perfetta per ritrovare la forma fisica senza dover ricorrere a dosi eccessive di aminoacidi o altri tipi di energizzanti.
LEGGI ANCHE -> Oggi la cotoletta la preparo con qualche barattolo di legumi che ho in dispensa. La faccio vegetariana
LEGGI ANCHE -> Orecchiette con cime di rapa 2.0 questa versione supera tutte, due ingredienti in più per un risultato da urlo
Ti sei accorto che è presente la muffa su quello che stai per mangiare? In…
La mia nonna prepara il polpettone così, il ripieno è irresistibile e diverso dalle solite…
Non lasciarti sfuggire la ricetta delle orecchiette alle cime di rapa 2.0, sono un tripudio…
Un richiamo alimentare urgente negli scorsi giorni ha fatto scattare il campanello d'allarme, nelle bevande…
La torta che ti propongo è questa con una crema al limone talmente buona che…