Nel caso in cui desiderassi tornare in forma in breve tempo, sappi che la dieta da sola non basta più. C’è qualcosa che devi necessariamente fare che ti permetterà di ottenere i risultati sperati… Non a caso, bastano davvero 30 minuti per ritornare in splendida forma e salvarti anche la vita.
Nel corso degli anni, abbiamo avuto modo di parlare ampiamente di vari metodi da poter seguire nel quotidiano, nel tentativo di raggiungere la perfetta forma fisica e, al tempo stesso, un equilibrio alimentare che magari da tempo ci manca.
Un’esigenza che diventa reale e concreta per molte persone che si stanno già preparando in vista della prova costume, che sembra tanto lontana, ma che in realtà è sempre più vicina, soprattutto se intendiamo davvero cambiarci, purtroppo.
Sulla base di tale motivazione, infatti, ci sono delle cose da fare nel quotidiano per raggiungere i nostri obiettivi più facilmente, così come nel caso di prepararsi per la prova costume, che arriva più presto di quanto pensiamo.
Bastano davvero 30 minuti al giorno per salvarti la vita… e la linea
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la dieta non è l’unica chiave per ritrovare la nostra perfetta forma fisica e persino migliorarla.
Importante da questo punto di vista, infatti, è il confronto con il nostro medico nutrizionista, che ci aiuterà a capire come raggiungere facilmente i nostri obiettivi e soprattutto quale sia il nostro peso forma di riferimento, se vogliamo trovare un equilibrio alimentare.
Il tutto non finisce qui, perché c’è un’altra cosa da tenere bene in mente, ed è l’attività fisica. Non intesa come allenamento in palestra o come una disciplina da seguire quotidianamente, ma qualcosa di extra che andrebbe fatto a prescindere da quanto appena menzionato… e per metterlo in atto, ti basteranno davvero solo 30 minuti.
Ti basta farlo tutti i giorni e diventerà un gioco da ragazzi
I 30 minuti a cui facciamo riferimento, dunque, sono i minuti da dedicare a una passeggiata al giorno, preferibilmente al mattino, ancora prima di fare colazione. Non dobbiamo fare altro che concederci del tempo per noi stessi e passeggiare per circa 30 minuti a passo moderato, per riattivare la circolazione sanguigna all’interno del corpo.
LEGGI ANCHE -> Morbidi e soffici come nuvole, ormai non li compro più al supermercato, sono più buoni e con meno calorie
Una passeggiata mattutina, dunque, aiuta anche ad accelerare il metabolismo e fa sì che la dieta finalizzata alla perdita di peso diventi più efficace, mettendo il corpo nelle condizioni di perdere anche più chili rispetto a quanto previsto con la semplice dieta. Inoltre, altro dettaglio da tenere in mente: la passeggiata ti metterà anche nelle condizioni di ristabilire una buona circolazione sanguigna e di ossigenare meglio i polmoni.
LEGGI ANCHE -> Biscotti light alla marmellata: addio rimorsi! Buoni ma leggerissimi, così li mangio a qualunque ora del giorno!
LEGGI ANCHE -> I dolci al bicchiere sono il mio punto debole, ma questo lo faccio in pochi minuti e ha meno di 200 kcal