Cheesecake alla nutella: una delizia che in 10 minuti già è pronta, credimi ne ho provate tante ma buona come questa non ce ne sono!
Quando ti serve un dolce che faccia dire WOW al primo morso e non hai né voglia né tempo di accendere il forno, questa è la soluzione perfetta. Una di quelle torte furbe, golose e cremose che si preparano in un attimo e finiscono in ancora meno tempo. La consistenza è vellutata, il gusto è intenso, e si, è proprio quel tipo di dolce che fa felici tutti, grandi e piccoli!
La base è croccante e golosa, fatta con wafer e nutella, quindi dimentica i soliti biscotti secchi. La crema è un abbraccio cremoso di formaggio spalmabile, Nutella e panna montata, il tutto arricchito da un tocco vanigliato che rende ogni fetta una delizia indescrivibile. E la copertura? Una ganache morbida al cioccolato al latte che si scioglie in bocca. Il bello è che non devi cuocere nulla, solo mescolare, assemblare e far riposare un po’ in frigo, tutto qui, mq che risultato!
Insomma, fidati di me e preparala in anticipo e lasciala raffreddare bene, fidati che sarà ancora più compatta e deliziosa. Se vuoi renderla ancora più irresistibile, decorala con qualche wafer sbriciolato, una colata extra di nutella sopra o una spolverata di cioccolato grattugiato o in scaglie, fidati che andrà a ruba, provare per credere. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Stampo da 24 cm
Per la base
300 g di wafer
280 g di nutella
Per la crema
600 g formaggio spalmabile
225 g di nutella
Per la copertura
150 g cioccolato al latte
150 ml di panna liquida
Inizia tritando finemente i wafer con un mixer, poi unisci la nutella e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa il tutto nello stampo a cerniera e compatta bene con il dorso di un cucchiaio, poi mettilo in frigo mentre prepari la crema.
Leggi anche: Sembra la classica torta della nonna ma questa Fluffy cake alla ricotta si scioglie in bocca più di una cheesecake
Prepara intanto la crema, quindi in una ciotola mescola il formaggio spalmabile con lo zucchero vanigliato fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungi poi la nutella e mescola bene. Monta la panna a parte e incorporala delicatamente al composto con movimenti dal basso verso l’alto.
Versa la crema sulla base e livella bene, dopodiché rimetti in frigo. Prepara intanto anche la copertura, scaldando la panna in un pentolino senza farla bollire, spegni il fuoco e aggiungi il cioccolato al latte tritato. Mescola fino ad ottenere una ganache liscia lasciala intiepidire, quindi versala sulla cheesecake. Metti la torta in frigo per almeno 4 ore o meglio tutta la notte prima di servirla e sentiti pronta a conquistare tutti. Buon appetito!
Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e…
Dieci minuti, 2 zucchine e una busta di gamberi surgelati ho fatto il condimento più…
In caso di necessità di dovere fare tue più fibre, un esperto in ambito di…
Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink - bevanda, sgonfiante, drenante…
Ho sempre preferito il tortano al casatiello, perché adoro il sapore che le uova sode…
Da diverse settimane ormai lavoro al menù del pranzo di Pasqua, ecco perché ho voluto…