L’ora di cena si avvicina e vuoi portata in tavola qualcosa di sfizioso e in freezer hai trovato dei filetti di merluzzo? Ho io la soluzione perfetta per te.
La domanda “cosa preparo per cena?” rappresenta un terno al lotto per tutti, soprattutto quando in famiglia bisogna fare i conti con i gusti di tutti loro e trovare un piatto che riesca a mettere d’accordo tutti…
LEGGI ANCHE -> Soluzione di bicarbinato da mettere in faccia: lo stanno facendo davvero tutti
Il pesce potrebbe rappresentare una valida alternativa, ma quando si tratta di merluzzo non sempre l’entusiasmo è assicurato. Eppure, nel tempo ho trovato questa ricetta incredibile, prepari delle cotolette di pesce in men che non si dica da servire a cena e nessuno si accorgerà che si tratta di merluzzo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il merluzzo non è un pesce che piace a tutti… soprattutto i bambini, quindi, abbiamo bisogno di una ricetta veloce che riesca a dare un sapore diverso a questo pesce e servirlo per cena serenamente. La ricetta in questione è quella dei filetti di merluzzo impanati e la prepari con pochissimi ingredienti che hai già in casa.
Prima di procedere con la preparazione del piatto, dunque, ci serviranno i seguenti ingredienti:
4 filetti di merluzzo,
2 uova,
pangrattato e farina a sufficienza per la panatura,
prezzemolo,
sale.
Si tratta di un piatto che prepari davvero in dieci minuti anche in vista di una cena last minut, inoltre, altro dettaglio importante, i filetti di merluzzo panati sono così buoni che piaceranno ai tuoi bambini che degusteranno delle cotolette di pesce senza troppi capricci.
LEGGI ANCHE -> Tremendo lutto per Gordon Ramsay, morto il figlio: “Non ero pronto a tutto questo”
La preparazione dei filetti di merluzzo impanato è molto pratica e veloce, inoltre poi possiamo scegliere se friggere o cucinare in friggitrice ad aria. Sistemiamo nelle varie ciotole le due uova sbattute, la farina e il pangrattato miscelato con le erbette aromatiche: cominciamo a passare i filetti prima nella farina, poi nell’uovo e per finire nel pangrattato cercando di fare in modo che sia compatto.
Successivamente, dunque, possiamo scegliere le modalità di cottura in olio bollente fino a doratura, oppure in friggitrice ad aria a 180 gradi per 10 minuti. I filetti di merluzzo impanati si possono degustare sia caldi che freddi, ancor meglio se conditi poi con un po’ di succo di limone e con un condimento a scelta, anche le patatine fritte vanno bene per rendere il piatto più sfizioso e a misura di bimbo.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton punta al vegetariano: la nuova dieta della Principessa
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…