Persino il nutrizionista mi ha dato l’OK quando gli ho detto che mangio pancake tutte le mattine, solo 4 ingredienti salutari nel frullatore e l’impasto è pronto!
Se cerchi una colazione che non solo ti fa venire l’acquolina in bocca, ma ti fa sentire anche incredibilmente bene, ho una soluzione golosa da mostrarti. Pensa che non c’è bisogno di rinunciare al piacere per mantenerti in forma, perché è racchiuso in soli quattro ingredienti semplici, salutari e gustosi. Ti svelo il segreto dei miei pancake morbidi e dorati, pronti in pochi minuti, ti dico solo che persino il mio nutrizionista mi ha dato l’OK.
Una ricetta facile facile preparata con un semplice frullatore, senza complicazioni. Gli ingredienti che servono? Solo yogurt greco, per dare ai pancake morbidezza, le mele per un tocco dolce, fresco e nutriente, sono infatti ricche di fibre naturali e dolcezza, mentre la farina di riso rende questi pancake leggeri e senza glutine. Le uova, infine, servono ovviamente a compattare il tutto e a dare un tocco proteico, perfetto per dare energia a lungo.
Pancake tutte le mattine: se li fai con questi 4 ingredienti sono leggeri ma buonissimi, approvati persino dal nutrizionista
Il bello di questi pancake è che li puoi anche personalizzare con un tocco di cannella, un po’ di miele o una spolverata di frutta fresca. Prepararli diventa quasi un rituale mattutino, sapendo che ti aspetta una colazione deliziosa e nutriente che ti fa sentire appagata ed energetica. Cosa aspetti quindi? Prepara gli ingredienti e il frullatore, vedrai che bastano pochi minuti e saranno pronti. Iniziamo!
Ingredienti per i pancake
Per circa 6 pancake
125 g di yogurt greco
2 mele
80 g di farina di riso
2 uova
Come si preparano i pancake di mele e yogurt
Prima di tutto, lava bene le mele senza sbucciarle, così mantieni tutte le fibre e le sostanze nutritive. Tagliale a pezzetti e mettile da parte. Nel frullatore, metti lo yogurt greco, i pezzi di mela, le uova e la farina di riso. (Se desideri un sapore extra, puoi aggiungere un pizzico di cannella o un cucchiaino di miele).
Leggi anche: Se i pancake li fai così ti puoi fare pure una grande abbuffata, non c’è niente di più leggero e gustoso
Frulla il tutto fino a ottenere un impasto liscio e cremoso sarà quindi già pronto all’uso. Ora scalda una padella antiaderente a fuoco medio e, se necessario, ungi leggermente la superficie con un filo d’olio. Versa un mestolo di impasto per ogni pancake e lasciali cuocere per circa 2-3 minuti per lato, fino a quando saranno dorati e leggermente gonfi. Saprai che è il momento di girarli quando vedrai delle piccole bollicine formarsi sulla superficie.
Leggi anche: La mattina a colazione mi preparo i pancake ipocalorici nella bottiglia: non sporco nulla e sono buonissimi
Una volta cotti, impiatta i pancake e gustali caldi, Puoi accompagnarli con frutta fresca, un cucchiaio di yogurt extra o un filo di sciroppo d’acero per una nota dolce, ma fidati sono così buoni che anche da soli sono perfetti. Inoltre ti do un consiglio: se preferisci una consistenza ancora più soffice, lascia riposare l’impasto per qualche minuto prima di cuocere i pancake. E se ti avanzano, puoi conservarli in frigo per un paio di giorni: basterà scaldarli velocemente in padella o al microonde per una colazione pronta in pochi secondi. Buon appetito!