Sono riuscita a ottimizzare al meglio l’utilizzo del microonde, tanto da riuscire a preparare persino dei risotti perfetti in meno di 10 minuti.

Fin dal momento in cui ho portato il microonde a casa, ho scoperto quanto questo elettrodomestico possa diventare utile per realizzare numerose pietanze, riducendo così anche il tempo trascorso in cucina.

Un esempio pratico è l’abitudine di molte persone di cucinare le patate lesse nel microonde: in questo modo saranno pronte in 12 minuti anziché in 40.

Allo stesso modo, sappiate che possiamo preparare anche dei risotti utilizzando il microonde in pochissimo tempo e con risultati eccellenti. Un perfetto escamotage che ogni ogni volta mi permette di poter servire in tavola un un risotto davvero incredibile in ma meno di 10 minuti, in diverse occasioni mi ha permesso anche di salvare la cena con i miei ospiti.

Come si cucina il riso nel microonde?

Proprio come avviene per la pasta, possiamo cucinare anche il riso nel microonde, prestando attenzione al tipo di programma utilizzato e ai passaggi necessari per ottenere un risultato incredibile.

Se hai poco tempo da trascorrere in cucina, sappi che con il microonde sarà semplice realizzare qualsiasi tipo di riso. Non devi fare altro che prendere una ciotola adatta per il microonde, la quantità desiderata di riso e dell’acqua bollente già salata, che deve essere poco più del doppio del peso del riso.

Ecco come si cucina il riso nel microonde

Cominciamo subito la preparazione del nostro risotto nel microonde. Inizia prendendo una ciotola in cui riscaldare l’acqua e aggiungi il sale. Quando l’acqua sarà pronta, prendi un’altra ciotola più capiente, metti il riso e aggiungi l’acqua riscaldata.

Metti il riso nel microonde e cuoci per i primi cinque minuti alla massima potenza. Poi, estrai la ciotola, mescola il tutto e rimetti nel microonde a potenza ridotta del 50% per altri cinque minuti.

LEGGI ANCHE -> Friggitrice classica incrostata di olio, rimettila a nuovo con questo rimedio della nonna

Infine, lascia il riso nel microonde spento per un paio di minuti e condisci secondo le tue esigenze. In questo caso specifico, ti consiglio di reinserire la ciotola con il riso nel microonde e cuocere per altri cinque minuti a potenza ridotta del 50% prima di servire in tavola. Con questi semplici passaggi, otterrai un risotto delizioso in pochissimo tempo!

LEGGI ANCHE -> Finalmente con questa ricetta mangio la cicoria tutte le volte che voglio, la unisco alla pasta ed è più buona del pesto classico

LEGGI ANCHE -> Da quando mangio questo super food anti-afa il caldo non mi fa più paura, ho risolto così ogni mio problema