Nel tegame metti 300 g di pisellini, una cipolla bionda media e del buon prosciutto cotto a dadini, il contorno stasera sarà irresistibile.
Stasera accompagniamo il nostro futuro mondo con un contorno eccezionale. Andremo a mescolare piselli prosciutto, un connubio perfetto per far mangiare a tutti i piselli, sconfitto e bambini. Questo contorno conquista proprio tutti si prepara veramente in un modo molto semplice difatti basterà mettere i pisellini nel tegame e farli cuocere con la cipolla e aggiungere dei pezzetti di prosciutto cotto.
Ovviamente andremo a specificare la lista degli ingredienti e quello che è il procedimento che ripeto è davvero alla portata di tutti anche ai meno esperti in cucina. Questa è una ricetta imperdibile che non lascia spazio a intenzioni perché è amata a prima vista, per gusto e velocità nel prepararla.
Pisellini e prosciutto cotto
Un figurone se nel piatto accompagna i nostri secondi di carne. Dal polpettone alla carne alla brace, al petto di pollo o la costoletta di maiale
Ingredienti
- 800 g di piselli
- 300 g di prosciutto cotto
- 200 ml di brodo vegetale
- olio extravergine di oliva
- 1 cipolla
- sale
Nel tegame metti 300 g di pisellini, una cipolla bionda media e del buon prosciutto cotto a dadini, il contorno stasera sarà irresistibile. Procedimento
Per prima cosa dobbiamo prendere un tegame, una padella antiaderente, dove metteremo a riscaldare l’olio e metteremo a soffriggere la cipolla che avremo tritato finemente. Quando la cipolla sarà dorata aggiungiamo i piselli surgelati direttamente in pentola e a fuoco alto cuociamo per qualche minuto aggiungendo il brodo vegetale e facendolo sfumare. Quando il brodo sarà sfumato, abbasseremo il fuoco e aggiungeremo i dadini di prosciutto cotto.
leggi anche:Pasta e piselli surgelati pronta in 10 minuti: il successo sarà assicurato
Come si preparano i pisellini con prosciutto cotto
Ovviamente dovremmo aggiustare di sale secondo le nostre preferenze ed esigenze e se gradiamo possiamo anche spolverare con del pepe magari se il contorno non viene servito e bambini. Togliamo piselli prosciutto dal fuoco e impiattiamoli mettendoli accanto ai nostri secondi piatti, soprattutto a base di carne. Tiepidi, caldi oppure freddi, i piselli con prosciutto sono un contorno che va gustato sempre, anzi, possiamo dire che è buono in qualunque sua versione.
leggi anche:Pasta pomodorini e piselli: saporiti e ricchi di sapori si prepara in soli 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.