La ricetta della carbonara rappresenta un vero e proprio classico italiano sul quale davvero impossibile discutere, ma cosa succede nel momento in cui viene rivisitata la ricetta e nel suo interno viene inserito persino un sugo?
Nel corso degli anni si è discusso parecchio sulla realizzazione della carbonara e la sua ricetta originale che prevede l’utilizzo del guanciale, peperoncino, uovo e soprattutto pecorino romano dop.
Insomma, pochi cardini dai quali non si torna indietro richiedendo che la ricetta bene eseguita così come vuole la tradizione culinaria italiana principalmente romana. Insomma, sono piatti sui quali non si discute, possono essere rivisitati ma senza essere troppo espansivi perché in tal caso non sarà più la ricetta originaria ma si avrà un piatto completamente diverso che non è quello che intendevamo realizzare.
Ebbene sì, a quanto pare recentemente la classica carbonara è stata reinventata con una nuova ricetta il che sta lasciando gli italiani senza parole, se consideriamo il fatto che in questi ultimi anni tale pianta è stato reinventato con la pancetta e già ha creato non poche discussioni tra gli amanti della cucina e non solo.
Reinventare per un piatto significa aggiornare leggermente la ricetta originale ma non stravolgerne completamente totalmente la sua realizzazione… se poi ci soffermiamo un attimino sul caso della carbonara ricordatevi anche che è stato istituito e Carbonara day, il che lascia intendere come questa ricetta abbia un’importanza non da poco nel campo della tradizione culinaria italiana.
Eppure, nel mirino dell’attenzione del web ecco che troviamo la ricetta diffusa dal New York Times che ha reinventato la carbonara, una notizia che non è stata accolta del tutto felicemente ma che in men che non si dica è diventata di dominio pubblico in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE -> “Cucina per i migranti” | Chef riempito di insulti shock
Non è la prima volta che New York Times si interessa alla cucina italiana, ma questa volta il piatto dal sapore brillante sta facendo discutere soprattutto gli italiani.
In particolar modo ai lettori del New York Times viene proposta una ricetta rivisitata della carbonara che prevede l’utilizzo della pancetta preferibilmente affumicata e dulcis in fundo la salsa di pomodoro. La foto ha fatto scoppiare un vero e proprio caso mediatico oltre che una lunga serie di critiche da parte degli italiani e tutti coloro che sono appassionati della cucina ed è la tradizione in questione che hanno rivolto i loro attacchi alla rubrica culinaria del New York Times.
Insomma, buona sì, l’aspetto sembrerebbe essere anche particolarmente gradevole ma non si tratta di carbonara bensì di un altro piatto…
LEGGI ANCHE -> Colpo di scena a MasterChef: uno chef diventa barbone
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…