Non mancano di certo le golosità nella mia dieta keto: pensa che per dessert, pure il cannolo siciliano mi è concesso, ma ti svelo la ricetta per farlo senza sgarri!

Ti spiazzo di certo oggi, ne sono sicura! Pensa che nonostante la mia dieta keto sia così attenta e precisa, posso condermi per dessert pure un bel cannolo siciliano quando voglio. Si, hai capito bene, basta rinunce, qualunque sia la dieta che segui, il dessert puoi e devi concedertelo quando vuoi, basta solo avere un pizzico di furbizia e gli ingredienti giusti!

cannoli siciliani, ricetta keto senza sgarri
cannoli siciliani per diete keto ricettasprint

Ho deciso di svelarti il segreto di questa ricetta, perchè nonostante avessi regole rigide per raggiungere i miei obiettivi di perdita di peso, sono rimasta senza parole. Quando ho scoperto che persino in bel cannolo siciliano potevo gustare per dessert, è stata una gioia e sono sicura che se come me, sei una golosona, farò felice anche te! Tutto ciò che ti serve è pane keto, ricotta e cioccolato extra fondente, in più pochi ingredienti che di certo hai a casa e il gioco è fatto!

Cannolo siciliano keto: un dessert senza sgarri

Insomma, sono sicura che dopo aver provato un dessert così goloso, mi ringrazierai. Ti garantisco che anche se la classica ricetta a casa mia piace a tutti, in questa versione sono stati un successo. Non solo l’hanno gradito le mie amiche sempre a dieta come me, ma persino i miei figli e mio marito, che mi hanno chiesto il bis. Dunque non ti serve sapere altro, se non gli ingredienti e la procedura per prepararne con me in quantità e vedrai che successo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti

Ingredienti per il cannolo keto

6 fette di pane morbido keto
500 g di ricotta
60 g di cioccolato extra fondente al 90%
1 cucchiaio di stevia o eritritolo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Eritritolo a velo per decorare

Come si preparano i cannoli siciliani keto

Per prima cosa, prendi le fette di pane keto e rimuovi o bordi. con in matterello stendile bene e servendoti dei classici stampo per cannoli, avvolgi ogni fetta per dargli la forma, sigillando l’apertura con un goccio di acqua e pressando bene. Sistema le fette di pane keto con l’apertura verso il basso nel cestello della friggitrice ad aria e cuocile alla massima potenza per 5-6 minuti, giusto il tempo di farle tostare.

Leggi anche: Perdo peso senza soffrire: 2 di queste barrette al giorno e la dieta keto è piacevole, il nutrizionista è d’accordo!

Intanto che le sfoglie sono in cottura, passa al ripieno versando in una ciotola la ricotta. Aggiungi il dolcificante, la vaniglia e il cioccolato fondente a piccoli pezzetti o se preferisci, in gocce o in scaglie e mescola bene.

Leggi anche: Stamattina avevo voglia di pancake, ma non spezzo mica la mia dieta keto, ecco come li faccio con solo 60 kcal

Terminata la cottura del pane, lascia raffreddare totalmente per evitare di farlo rompere. Quando finalmente le sfoglie croccanti di pane keto sono pronte, non ti resta che farcire i cannoli aiutandoti con una sac a poche per riempirli con il ripieno preparato e il gioco è fatto. Servili in tavola con una spolverata di eritritolo e sono pronti da gustare. Buon appetito!