La mia torta cioccolato è speciale, aggiungo sempre un ingrediente speciale le da un tocco in più, io riesco mai a fare il bis, sparisce in un battibaleno.
Impossibile rinunciare a questa torta la faccio ogni settimana, è talmente buona che non riesco mai a fare il bis. Persino i miei vicini accorrono, è soffice, morbida, profumata e sparisce nel nulla.
La mia torta è al cioccolato è buonissima, nell’impasto aggiungo sia le gocce di cioccolato che le pere, impossibile non lasciarsi tentare. Per chi volesse una versione più golosa puoi aggiungere della glassa o dello sciroppo d’acero. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Una torta perfetta per la colazione, da servire con una tazza di latte, ma anche dopo cena è perfetta. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
80 g di zucchero
180 g di farina
130 g di cioccolato fondente
80 g di gocce di cioccolato
120 ml di olio di semi
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito in polvere per dolci
2 pere
Per poter preparare questa consigliamo di mettere le gocce di cioccolato in una terrina in freezer solo così non affonderanno nell’impasto, poi laviamo le pere, sbucciamole e tagliamole a dadini, mettiamole in una ciotola con del succo di limone.
Mettiamo il cioccolato fondente in una terrina, mettiamo al microonde, lasciamolo sciogliere. Poi lo facciamo raffreddare. Passiamo alla preparazione dell’impasto lavoriamo con fruste elettriche lo zucchero e le uova in ciotola, dobbiamo ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Aggiungiamo poi la farina setacciata, il cioccolato fondente, l’olio di semi, la vanillina, il lievito in polvere per dolci, infine incorporiamo le pere e le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Solo 100 kcal per la prima colazione, in 10 minuti ti faccio preparare delle buonissime brioche esotiche
Trasferiamo l’impasto nello stampo per torte oleato e infarinato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 45 minuti. Spegniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino, segui i nostri consigli per non sbagliare.
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo il dolce, se vogliamo possiamo aggiungere della glassa.
Buona Pausa o Colazione!
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…