Il fondo del water è nero e non sai come liberartene? Nessun problema, ti do qualche piccolo consiglio e vedrai che brillerà come non mai, basta poco.
La pulizia del bagno è importante e deve essere quotidiana, non si deve mai trascurare per garantire la massima igiene. Pensiamo a quante volte al giorno usiamo i sanitari, si deve assolutamente evitare l’accumulo di sporco, germi e batteri, ma a volte può accadere che viene a mancare il tempo e quindi si pulisce in modo superficiale soprattutto il fondo del water e non va via la patina nera.
Noi di RicettaSprint siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su come sbarazzarti dello sporco sul fondo del water, non è di certo bello vedere tutta la patina nera, ma basta poco per sbarazzartene.
Come eliminare il nero dal fondo del water
Oggi ti diamo qualche piccolo consiglio su come liberarti del fondo nero del water solo così non avrai più problemi. Purtroppo la scarsa pulizia, la mancata pulizia o l’uso di detergenti non corretti può essere responsabile della patina nera sul fondo del water.
Esistono diversi metodi per rimuovere la patina nera dal fondo del water. La prima cosa da fare è indossare un paio di guanti, eliminiamo l’acqua presente all’interno del wc. Preparare una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato di sodio, mescoliamo così da formare un composto pastoso e omogeneo.
Applichiamo sul fondo e lasciamo agire per una mezz’ora e poi puliamo per bene con una spugna con retina, se nonostante questo non va via, si deve passare ad un piano B. Entra in gioco la candeggina, versiamola sul fondo del wc, lasciamo agire per 6 ore o per una notte intera. Di consiglia di tenere la finestra del bagno aperta così da garantire un buon riciclo di aria.
Leggi anche: Come individuare le cimici da letto? Ecco i segnali da non sottovalutare mai!
Dopo il tempo trascorso possiamo pulire con lo scopino del wc oppure puliamo con una spugna con retina. Bisogna strofinare per bene, in modo energico così da rimuovere ogni traccia di sporco.
Leggi anche: Come organizzare il letto contenitore, ti bastano pochissimi minuti e sarai più che soddisfatta
Perché si forma la patina nera sul fondo del water?
La patina nera che si forma sul fondo del water è dovuto alla presenza di funghi, batteri e germi, non solo anche dalla mancata pulizia del fondo. Spesso ci si concentra sulla pulizia del copri water, dell’esterno del wc, sulle pareti interne del wc, ma non sempre si arriva sul fondo.
Un altro motivo è che si butta nel wc l’acqua di lavaggio dei pavimenti e non si va a scaricare subito e non si pulisce. Quindi prestare attenzione e non essere superficiali! È importante pulire ogni giorno il wc e nel modo corretto.