Nero+sul+fondo+del+water%2C+le+hai+provate+tutte%2C+ma+non+riesci+a+risolvere%3F+Fai+cos%C3%AC+e+briller%C3%A0+come+non+mai
ricettasprint
/nero-sul-fondo-del-water-le-hai-provate-tutte-ma-non-riesci-a-risolvere-fai-cosi-e-brillera-come-non-mai/amp/
News

Nero sul fondo del water, le hai provate tutte, ma non riesci a risolvere? Fai così e brillerà come non mai

Il fondo del water è nero e non sai come liberartene? Nessun problema, ti do qualche piccolo consiglio e vedrai che brillerà come non mai, basta poco.

La pulizia del bagno è importante e deve essere quotidiana, non si deve mai trascurare per garantire la massima igiene. Pensiamo a quante volte al giorno usiamo i sanitari, si deve assolutamente evitare l’accumulo di sporco, germi e batteri, ma a volte può accadere che viene a mancare il tempo e quindi si pulisce in modo superficiale soprattutto il fondo del water e non va via la patina nera.

Nero sul fondo del water prova così e brillerà come non mai Ricettasprint

Noi di RicettaSprint siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su come sbarazzarti dello sporco sul fondo del water, non è di certo bello vedere tutta la patina nera, ma basta poco per sbarazzartene.

Come eliminare il nero dal fondo del water

Oggi ti diamo qualche piccolo consiglio su come liberarti del fondo nero del water solo così non avrai più problemi. Purtroppo la scarsa pulizia, la mancata pulizia o l’uso di detergenti non corretti può essere responsabile della patina nera sul fondo del water.

Versare la candeggina sul fondo del wc Ricettasprint

Esistono diversi metodi per rimuovere la patina nera dal fondo del water. La prima cosa da fare è indossare un paio di guanti, eliminiamo l’acqua presente all’interno del wc. Preparare una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato di sodio, mescoliamo così da formare un composto pastoso e omogeneo.

Applichiamo sul fondo e lasciamo agire per una mezz’ora e poi puliamo per bene con una spugna con retina, se nonostante questo non va via, si deve passare ad un piano B. Entra in gioco la candeggina, versiamola sul fondo del wc, lasciamo agire per 6 ore o per una notte intera. Di consiglia di tenere la finestra del bagno aperta così da garantire un buon riciclo di aria.

Leggi anche: Come individuare le cimici da letto? Ecco i segnali da non sottovalutare mai!

Leggi anche: Come pulire in profondità la lavatrice una piccola guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa

Dopo il tempo trascorso possiamo pulire con lo scopino del wc oppure puliamo con una spugna con retina. Bisogna strofinare per bene, in modo energico così da rimuovere ogni traccia di sporco.

Leggi anche: Come organizzare il letto contenitore, ti bastano pochissimi minuti e sarai più che soddisfatta

Perché si forma la patina nera sul fondo del water?

La patina nera che si forma sul fondo del water è dovuto alla presenza di funghi, batteri e germi, non solo anche dalla mancata pulizia del fondo. Spesso ci si concentra sulla pulizia del copri water, dell’esterno del wc, sulle pareti interne del wc, ma non sempre si arriva sul fondo.

Un altro motivo è che si butta nel wc l’acqua di lavaggio dei pavimenti e non si va a scaricare subito e non si pulisce. Quindi prestare attenzione e non essere superficiali! È importante pulire ogni giorno il wc e nel modo corretto.

Fondo del water pulito e splendente Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Non è domenica ma la pasta al forno la voglio lo stesso, in questa versione lampo 20 minuti e sto pure a tavola!

Pasta al forno pure in settimana, se la fai così ci metti appena 20 minuti…

32 minuti ago
  • News

Bevo tutti i giorni questo drink intestinale, digerisco ormai di tutto

Il primo passo da fare quando ci rendiamo conto di avere problemi intestinali è capire…

1 ora ago
  • News

Sai distinguere le castagne buone da quelle matte? Ti spiego come fare subito

Trucchi e consigli per potere riconoscere immediatamente le castagne buone e di migliore qualità da…

2 ore ago
  • News

Cartone della pizza, ancora oggi sbagliano tutti: dove si butta davvero?

Nonostante siano passati molti anni dall’introduzione della raccolta differenziata nella nostra quotidianità, molti di noi…

2 ore ago
  • Primo piatto

Orecchiette pasticciate al pomodoro, in 10 minuti ti faccio servire un piatto da 10 e lode le mangeresti all’infinito senza stancarti mai

Oggi ti prendo per la gola prepara le orecchiette pasticciate al pomodoro, ti servono pochissimi…

3 ore ago
  • Primo piatto

Risotto formaggio e zucca, non è il solito, questo farà venire l’acquolina in bocca a tutti anche chi detesta la zucca

Ecco la ricetta del risotto formaggio e zucca, un piatto molto profumato, cremoso da far…

3 ore ago