Da quando ho trovato questa soluzione, non compro più il deodorante per ambienti, ma lo preparo io stesso con delle bucce che un tempo buttavo via, ignara del loro potenziale…
Quando parliamo di economia domestica, infatti, dobbiamo tenere conto di moltissimi aspetti. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’utilizzo che possiamo fare di ciò che erroneamente reputiamo ancora oggi materiale di scarto, ma che invece potrebbe diventare un valido aiuto, rispondendo a tutte le nostre esigenze.
Non a caso, grazie a questo materiale che consideravo scarto, sono riuscita a risparmiare considerevolmente sulla spesa per deodoranti casalinghi, dato che ormai li preparo da sola in men che non si dica.
Deodorante per ambiente fatto in casa: basta spendere soldi inutilmente
Ebbene sì, ancora una volta si torna a parlare dell’importanza del deodorante per ambienti, che svolge un ruolo davvero cruciale all’interno della nostra casa. Non si tratta solo di un profumo il cui scopo è coprire i cattivi odori o donare l’odore che desideriamo all’abitazione, ma anche di un modo per evitare che i cibi cucinati ogni giorno compromettano la pulizia e l’odore gradevole dell’ambiente.
Da qualche tempo, tenendo conto delle mie esigenze quotidiane, ho pensato di preparare da sola il deodorante per ambienti, utilizzando un materiale che ancora oggi molti di noi considerano solo un rifiuto casalingo. Sto parlando delle bucce del mandarino.
Ti preparo il deodorante perfetto in cinque minuti!
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, possiamo sempre fare affidamento su ciò che abbiamo in casa, evitando di buttare via cose che, invece, sono davvero utili. Un esempio pratico di ciò è rappresentato proprio dall’utilizzo delle bucce del mandarino, che possono diventare un deodorante fai da te perfetto.
LEGGI ANCHE -> Mattonelle della cucina piene di grasso? Basta prodotti inutili, lo spray fallo tu!
Non dobbiamo fare altro che prendere le bucce del mandarino, lasciarle essiccare al sole, e una volta diventate molto dure, tagliarle a pezzetti molto piccoli per metterle all’interno di una boccetta di vetro. Aggiungiamo un po’ di alcol e lasciamo agire, così il profumo che avremo creato inizierà a diffondersi. In men che non si dica, infatti, la tua casa verrà pervasa dal fresco e dolce profumo di mandarino, donando così all’ambiente un profumo gradevole e duraturo, risparmiando considerevolmente sulla somma di denaro che normalmente spenderesti per acquistare deodoranti per ambienti.
LEGGI ANCHE -> Solo 300 kcal e fai un piatto tradizionale pugliese, semplice veloce ma sopratutto zero grassi!
LEGGI ANCHE -> I peperoni li faccio con un filo d’olio e un po’ di limone, un insalata buona e fresca perfetta sé mangio una bella bistecca