Ecco la ricetta della pasta con il cavolfiore metto tutto in forno e nessuno fa i capricci, sono certa che sarà un successone.
In cucina si devono sempre elaborare piatti che possano mettere d’accordo i palati di tutti, così porta il broncio. Oggi ti voglio proporre la pasta e cavolfiore al forno, un piatto che lascerà tutti a bocca aperta.
Di solito la pasta al forno con il cavolfiore piace a tutti, io la farcisco con provola, fiordilatte e speck, ma aggiungo anche la besciamella, che dire un tripudio di bontà unica che non puoi lasciarti sfuggire. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Con questa ricetta sono certa che accontenterai tutti anche il marito e suocera che non è sempre facile, ti consiglio di appuntare la ricetta e al momento opportuno sai come procedere. La prima volta che l’hanno assaggiata nessuno avevo capito che l’avevo preparata con il cavolfiore, prova e vedrai.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione della pasta con cavolfiore al forno iniziamo a pulire il cavolfiore, dividiamo in cimette, poi immergiamole in una pentola con abbondante acqua calda, saliamo e scoliamo a cottura terminata. Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione e poi versiamo la pasta e scoliamola al dente.
Mettiamo in una padella antiaderente aglio, olio extra vergine di oliva e cavolfiore, peperoncino, prezzemolo sminuzzato e lasciamo insaporire per pochissimi minuti. Uniamo la pasta e lasciamola mantecare.
Tagliamo a dadini la provola e il fiordilatte e mettiamo in una ciotola con lo speck e mescoliamo. Poi prendiamo una pirofila da forno mettiamo un po’ di besciamella sul fondo e aggiungiamo metà della pasta e aggiungiamo il mix che abbiamo in ciotola uniamo la besciamella, il parmigiano reggiano grattugiato.
Versiamo la restante pasta, il mix in ciotola, il parmigiano reggiano e copriamo con la besciamella e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti, impostiamo la funzione grill. Spegniamo e lasciamo riposare la pasta e poi serviamola.
Buon Appetito!
Recentemente, ho avuto modo di confrontarmi con il mio nutrizionista, che mi ha suggerito una…
Abbiamo selezionato per te 3 ricette da preparare con l'agnello la scelta è difficile, ma…
A Pasqua pensiamo pure ai più piccoli, con queste polpette di agnello fai centro, sono…
Quanti di voi hanno l’abitudine di arricchire il proprio frigorifero con delle calamite? È una…
Buone le melanzane, qual è però il quantitativo ideale da dovere tenere in considerazione con…
Durante il periodo della gravidanza, prendersi cura di sé stesse è davvero molto importante, un’attenzione…