La multinazionale francese riceve delle bordate da parte di due importanti organi di stampa. Cosa viene contestato a Nestlé.
Gran parte dei prodotti Nestlé non sarebbero affatto nutrienti. Lo fanno sapere l’autorevole quotidiano “Financial Times” e l’agenzia di stampa “Reuters”, i cui risultati sono ripresi da “Il Fatto Alimentare” in merito a questa questione.
Leggi anche –> Cereali Kellog’s | Nestlé e non solo | sonora bocciatura nei test
Da parte del FT è giunta la diffusione di un documento riservato del quale avrebbero dovuto prendere visione solamente gli alti dirigenti di Nestlé. Queste informazioni ribadirebbero come per l’appunto una gran quantità dei prodotti alimentari fabbricati e messi in vendita non siano salutari.
Si parla del 60% di tipo più svariato di cibo, contenente fino al 75% di zuccheri, tra merendine, bevande e quant’altro. Non risultano però inglobati in questo novero latte artificiale, caffè, alimenti per animali domestici e quelli per nutrizione medica.
La scala di valore di riferimento è rappresentata dall’Health Star Rating dell’Australia, che parte da mezza stella per arrivare a 5, nell’ambito della misurazione della qualità di un preciso alimento. Con 3,5 stelle si ottiene la sufficienza.
Leggi anche –> Un disastro ambientale in fiume da uno stabilimento dell’azienda causa tonnellate di pesci morti
In pratica quasi tutti i prodotti dolciari di Nestlé non hanno superato la prova, come riporta “Il Fatto Alimentare”. Sotto accusa risultano soprattutto acque aromatizzate, latticini e gelati, tra gli altri.
Leggi anche –> Ikea | svariati prodotti richiamati | sono potenzialmente pericolosi FOTO
Ma sono presenti anche alimenti come la pizza surgelata farcita con salame, salsiccia e carne di manzo e bevande aromatizzate all’arancia o ala fragola. Molto diffuso risulta essere l’impiego di coloranti, aromi artificiali e zuccheri, nonostante siano consigliati per una prima colazione da preparare ai più piccoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In passato Nestlé si era impegnata per migliorare le cose, non raggiungendo però evidentemente i risultati sperati. Il tutto nonostante un annunciato -15% in media di zuccheri e di sodio apportato ai proprio alimenti dal 2014 in poi.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…