Per il pranzo di oggi abbiamo in mente per voi una ricetta gustosissima. Cuciniamo insieme i nidi di rondine con prosciutto e funghi.
Un primo piatto che piacerà davvero a tutti, perché sfizioso e soprattutto corposo. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Nidi di rondine con salsiccia fiori di zucca e provola | Gustosa bontà
leggi anche: Nidi di rondine farciti, un primo ricco e scenografico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo con il far cuocere la pasta fresca e, quando sarà cotta, facciamola asciugare su di un canovaccio. A parte, puliamo i funghi e tagliamoli a fette.
In una padella, aggiungiamo un giro d’olio e l’aglio e lasciamo rosolare. Quando sarà caldo, aggiungiamoci i funghi. A questi, aggiungiamo anche quelli secchi (che prima abbiamo lasciamo in ammollo, per qualche minuto in acqua), e cuociamoli per 15 minuti, aggiustandoli anche di sale.
Nel frattempo che i funghi cuociono, prepariamo la besciamella secondo la nostra ricettasprint. Quando sarà pronta mettiamola da parte e lasciamola freddare qualche minuto.
Prendiamo, poi, un rettangolo di pasta e aggiungiamoci sopra un velo di besciamella. Stendiamoci sopra i funghi, il prosciutto tagliato a pezzetti e anche il formaggio a pezzetti. Arrotolare la pasta su se stessa, avvolgiamola nella carta forno, e mettiamola in freezer a solidificare.
Trascorso il tempo di riposo, prendiamo una teglia forno. Imburriamola e copriamo il fondo con della besciamella. Riprendiamo la pasta e tagliamola a fette come una girella, e disponiamola all’interno della teglia.
Leggi anche: Nidi primavera dal mix perfetto | gustosa ricetta ideale per Pasqua
leggi anche: Nidi di patatine con uova | Ricetta accattivante per Pasqua
Copriamo con la restante besciamella e un’abbondante spolverata di parmigiano. Cuociamo, per 30 minuti, a 170°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…