Nidi di tagliolini pasquali, simpatici canestrini per le festività
I nidi di tagliolini pasquali sono un simpatico piatto da portare in tavola nelle festività da condividere con i propri familiari in allegria.
Biete, tagliolini e uova. Buonissimi nidi di pasta, verdure e uova che sono tipici nella cucina nostrana. Semplici da preparare e sono molto simili ai nidi veri. L’uovo di quaglia è perfetto per realizzare questi buonissimi nidi.
ti piacerebbe anche:Corona Pasquale di pasta sfoglia | semplice e veloce
ti piacerebbe anche:Cannavacciuolo l’imperdibile dolce | A Pasqua non deve mancare
Ingredienti
- 500 g tagliolini all’uovo
- 200 g biete
- 80 g formaggio grattugiato
- 8 uova
- besciamella 3 cucchiai
- olio extravergine di oliva
- sale
ti piacerebbe anche:Lasagne al salmone mazzancolle e asparagi | Ricetta di Pasqua raffinata e delicata
ti piacerebbe anche:Fellata napoletana | Il ricco antipasto di Pasqua
Nidi di tagliolini pasquali, simpatici canestrini per le festività. Procedimento
Laviamo e puliamo le biete e cuociamole in padella con dell’olio. 15 minuti e sono pronti. Saliamo e raffreddiamo. Cuociamo la pasta per pochi minuti e scoliamoli. Aggiungiamo la besciamella e parmigiano grattugiato e mescoliamo.
Adesso prendiamo una forchetta e prendiamo i taglierini arrotolandoli intorno e mettendoli su una teglia da forno coperta da apposita carta. Creiamo un incavo al centro e sgusciamo un uovo al centro. Inforniamo per 10 minuti a 200°. Sforniamo e raffreddiamo. Gustiamoli tiepidi. Perfetti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.