Niente carne in padella o arrostita, è così che la devi preparare per stupire tutti: sfiziosa e con una farcitura da sballo, facilissima da fare in meno di 10 minuti!
Quando si cercano soluzioni sbrigative per la cena o per un secondo piatto, si finisce sempre con il fare le stesse cose. Alla lunga proporre le medesime ricette stanca, ma è comprensibile che con i ritmi della vita quotidiana non si abbia tempo e creatività da spendere ai fornelli. Ed è per questo che la nostra ricetta ti sembrerà veramente incredibile.
Chissà quante volte ti sarai trovata con questi ingredienti in frigorifero e non hai mai pensato di abbinarli insieme. La soluzione è veramente strepitosa, ideale per la cena di tutti i giorni, ma anche quando hai ospiti speciali.
Niente carne in padella o arrostita | E’ così che la devi preparare per stupire tutti
Non c’è che dire si tratta di una ricetta troppo buona ed altrettanto veloce da fare. Come abbiamo già detto ci vorranno solo 10 minuti per prepararla e quando la metterai in tavola lascerai tutti a bocca aperta: fettine panate croccanti e dorate con un ripieno strepitoso, da tre ingredienti semplicissimi tirerai fuori un piatto da dieci e lode che soddisferà ognuno dei tuoi commensali, dal più grande al più piccolo. Soprattutto se hai bambini li renderai veramente felici!
Potrebbe piacerti anche: Niente carne, ecco ricetta originale e gustosa per delle polpettine sfiziose
Ingredienti
8 fette di arista di maiale
4 fette di prosciutto cotto
4 fette di emmenthal
Pangrattato q.b.
100 gr di parmigiano grattugiato
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione delle fettine di maiale ripiene
Per realizzare questo piatto delizioso prendete le fettine di arista e farcite ognuna con una fetta di emmenthal ed una di prosciutto cotto, poi chiudete con un’altra fettina di carne e pressate leggermente insistendo sui bordi per sigillare. In un recipiente versate il parmigiano grattugiato ed aggiungete circa 50 grammi di pangrattato: mescolate bene.
Potrebbe piacerti anche: Nidi di carne ripieni al forno | Un piatto che rivela una piacevole sorpresa
Fatto ciò prendete le fettine ripiene spennellatele completamente con olio extra vergine d’oliva, poi trasferitele nel pangrattato: ricoprite tutta la superficie facendo aderire la panatura molto bene. Fatto ciò disponetele su una teglia rivestita di carta da forno e cuocete a 190 gradi per circa 20 minuti, girandoli a metà cottura per far dorare bene tutti i lati. Servitele subito, croccanti come fritte e saporite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.