Il vero problema della cena è quello di accontentare tutti quanti in famiglia, nel tentativo di scegliere delle pietanze che possano andare bene per tutti loro. Patate e spinaci, però, per me rappresentano sempre la combinazione vincente con la quale accontentare tutti.
in vista di una cena veloce, dunque, ho ben pensato di realizzare questa torta davvero semplice e facile da preparare. Una di quelle ricette con le quali puoi davvero prepararmi un piatto unico perché al suo interno avrà una buona dose di carboidrati, una buona dose di proteine e persino di fibre.
Inoltre, questa ricetta un tempo mi è stata suggerita da mia nonna, la quale la preparava come piatto di riserva nel caso in cui avesse ospiti a cena e non aveva tempo di elaborare o meno sofisticato.
Ricetta della torta di patate e spinaci, a cena sorprendili tutti
Come spiegato precedentemente, dunque, in vista della cena ti consiglio di preparare questa pietanza davvero incredibile in grado di lasciare tutti senza parole. Per preparare il piatto in questione, dunque, mi basta davvero una manciata di spinaci e delle patate, immette non si dica ciò che è fatto e la scena servita. Per realizzare il piatto in questione, dunque, gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Quattro patate di grandezza media, un mazzetti no14 di spinaci, sei uova, due cucchiai di farina, due cucchiai di pangrattato, un cucchiaio di formaggio grattugiato, sale, pepe.
Prepariamo insieme la nostra torta di spinaci e patate
Cominciamo prendendo le patate che vanno liberate dalla buccia e tagliata a tocchetti, dopodiché, facciamole friggere in una padella con olio bollente fino a completa doratura.successivamente, dunque, prendiamo le uova che vanno montate aggiungendo i cucchiai di farina, quelli di pangrattato e il formaggio grattugiato. Non dimenticate di aggiungere sale pepe e il gioco che è fatto. Aggiungete all’interno della vostra torta, dunque, le patate e cominciatele a schiacciare grossolanamente con una forchetta tra le uova. Gli spinaci vanno lavati per bene tagliati a pezzi molto piccoli, non servirà farli cucinare prima. Aggiungeteli all’impasto è passata lo step successivo di preparazione.
LEGGI ANCHE -> Con le castagne bollite ho fatto una specialità in friggitrice ad aria, stasera a cena le metto in tavola
Prendiamo una padella che sia adatta al nostro scopo e aggiungiamo all’interno un po’ di olio di frittura, va bene anche quella dove avete fritto le patate precedentemente, aggiungete l’impasto della vostra torta, dunque, e fatela cucinare da entrambi i lati prestando moltissima attenzione, ci vorranno circa 15 minuti.
Quando la nostra torta di patate spinaci sarà ben cotta, dunque, servitela direttamente in tavola per la cena accompagnata da una buona insalata.
LEGGI ANCHE -> Ho stravolto la ricetta del risotto ai funghi non immaginavo tanto successo, hanno litigato per fare il bis
LEGGI ANCHE -> Preparo una torta che cuoce in forno ma sembra un goloso budino, cremosità senza rinunce da solo 120 kcal!