Niente è più buono del mio tiramisù fatto per la dieta e mangiato a colazione. Pochi e semplici passi e ti faccio vedere che delicatezza. Sono poche e semplici passi che andremo a fare per ottenere una colazione gusto tiramisù.
Certo che dal tiramisù originale a questa ricetta ce ne passa, ma il sapore del caffè mi sta allo yogurt, con delle fette biscottate o di pan brioche, sono la soluzione ideale per regalarti del gusto senza esagerare nei grassi.
Basterà prendere Una tazzina di caffè, lungo mi raccomando, zuccherato o amaro decidetelo voi, lo yogurt magro bianco oppure della panna vegetale, e del cacao amaro in polvere.
Il gioco è fatto con veramente pochissimi ingredienti e pochissimi di passaggi. Mi mostro la soluzione adatta per due persone.
Iniziamo la nostra preparazione semplice e genuina, prendiamo delle fette biscottate o di pan brioche e con l’aiuto di un cucchiaio bagniamole con del caffè che abbiamo realizzato, anche tiepido, anche a temperatura ambiente non ci sono problemi. Questa è una ricetta che andremo a gustarla fredda chiaramente, perché lo yogurt lo useremo a temperatura di frigorifero. Dicevamo, bagniamo con il caffè le fette biscottate e cominciamo a creare degli strati.
leggi anche:Attenzione al caffè dopo pranzo, non berlo mai a quest’ora o si trasformerà in un veleno per tè
Su un piattino disponiamo la prima fetta biscottata, ricopriamola di yogurt bianco, e mettiamo sopra la nostra fetta biscottata inzuppata nel caffè. Procediamo realizzando tre strati e chiudiamo l’ultimo con lo yogurt e una spolverata abbondante, di cacao amaro. Questa è la nostra colazione, facilissima, velocissima e senza esitazioni e dovrete provarla, certo il tiramisù originale è un’altra cosa, ma se siete a dieta potrete gustarne uno come questo in un batter d’occhio.
leggi anche:Muffa nella macchinetta del caffè: se non vuoi finire in ospedale fai subito questa cosa
leggi anche: A Pasqua insieme al caffè servo anche questi biscottini, direttamente nel piattino
Manca davvero poco al weekend, motivo per cui ho deciso di concedermi un dolce delizioso…
La raccomandazione che danno sempre i dietologi è diffidare dei prodotti confezionati e preparare tutto…
Qual è la dose giornaliera di vino da potere bere ogni giorno? Un esperto saprà…
Non hai bisogno di tisane o strani intrugli per smaltire gli etti in eccesso: con…
Con qualche finocchio risolvi il contorno, saporito e pure leggero con poco: sta bene con…
Il weekend di Pasqua è stato davvero molto intenso, ecco perché sono già in una…