La salsa yogurt è un condimento che si presta perfettamente a molte pietanze e, molto spesso, viene affiancata anche al pesce… ma la presenza del lattosio potrebbe essere di ostacolo, ecco perché la ricetta che ti voglio suggerire oggi è adatta proprio a tutti, anche agli intolleranti.

Fin dal momento in cui ho iniziato a dedicare molto più tempo alla cucina la mia vita è cambiata perché questo mi ha permesso di mettermi in gioco davvero, prestando molta attenzione anche alla selezione degli ingredienti per la preparazione dei piatti.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta della salsa yogurt che la faccio a prova di bomba e perfetta anche per coloro che hanno problemi legati all’intolleranza al lattosio. Fatta in questo modo, poi, la salsa yogurt risulta anche più digeribile.

Ricetta della salsa yogurt senza lattosio

La cena di questa sera in casa mia prevede una buonissima portata a base di pesce, ovvero delle belle fette di salmone cotte alla griglia e condite con olio e spezie a piacere, poi lo accompagno anche con delle patata a forno… così la mia cena super deliziosa acquista un valore in. più. A rendere il piatto ancor più buono, però, è la salsa yogurt che va versata in piccole quantità sul salmone appena fatto. La ricetta per la preparazione della nostra salsa yogurt senza lattosio, quindi, prevede questi ingredienti:

250 grammi di yogurt senza lattosio,

un cucchiaino di olio d’oliva,

erbetta cipollina qb,

prezzemolo qb,

un pizzico di sale.

Prepariamo insieme la salsa yogurt

La preparazione della nostra salsa yogurt, infatti, come puoi ben notare è molto più semplice di quanto tu possa immaginare, basta solo scegliere con molta cura nel dettaglio i vari ingredienti così da soddisfare i nostri gusti. Prendete lo yogurt senza lattosio e versato all’interno di una ciotola e mescoliamolo con l’olio d’oliva.

Durante questa fase aiutatevi con una frusta manuale, così da ottenere una vera e propria crema, la quale deve essere arricchita poi con erbetta cipollina, prezzemolo e un pizzico di sale. Ripone in frigo per almeno mezz’ora prima di servirla in tavolo con la tua ricetta preferita.

LEGGI ANCHE -> Addio calcare in un lampo, ti basta solo un ingrediente che hai a casa

Vedrai che la salsa yogurt preparata in questo modo sarà più leggera da digerire per coloro che hanno problemi di intolleranza al lattosio, ma renderà light anche i tuoi piatti.

LEGGI ANCHE -> Oggi prendo mio marito per la gola, faccio i ravioli buoni proprio come quelli del ristorante

LEGGI ANCHE -> I trucchi furbi per combattere il caldo, dimentica l’aria condizionata