La stagione estiva non è ancora cominciata che Starbucks ha già annunciato una grande novità, ma questa non è stata accolta nel migliore dei modi da parte degli stimatori del famoso bar che hanno già animato una vera e propria protesta.
Il 2023 è un anno particolare per Starbucks, dato che in Inghilterra ha dovuto sedare numerose faide legate ai sindacati, ma al tempo stesso il quartier generale della famosa catena è stato impegnato sulla realizzazione di numerosi progetti che sono stati presentati man mano.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli senza riserve su MasterChef: questa volta lo chef non le manda a dire
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato del caffè a base di olio d’oliva, ispirato all’Italia, fa ma che non ha riscosso il successo desiderato.
Nei giorni scorsi, inoltre, ci è stata presentata in pompa magna l’imminente arrivo di una nuova bevanda, ma anche in questo caso Starbucks è stato travolto dalle critiche.
Non vi è pace per Starbucks
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sembrerebbe che la nuova novità annunciata da Starbucks non sia stata accolta nei migliori dei modi dagli estimatori del brand.
In particolar modo cresce sempre di più la trepidante attesa di poter assaporare il nuovo Frappuccino & Co. Si tratta di una bevanda che verrà servita con alcuni cubetti di ghiaccio per renderlo più in linea con i nuovi gusti dei clienti di Starbucks e non solo, trattandosi di un food trend che negli ultimi anni ha preso davvero il sopravvento tra gli stimatori del caffè.
Eppure, secondo quanto reso noto dalla stampa sembrerebbe che gli stimatori di Starbucks non abbiano accolto nel migliore dei modi una novità che riguarda il ghiaccio che troveranno all’interno della bevanda, il quale non avrà più la forma a cubo ma a pepita definita molto più comoda.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich lascia anche MasterChef USA? Notizie sconfortanti direttamente da oltre oceano
Si scatena la polemica per Starbucks
La novità qui facciamo riferimenti quindi l’introduzione del ghiaccio a pepita non è stata accolta nel migliore dei modi dagli estimatori di Starbucks. Sui social network è possibile leggere diversi messaggi che fanno riferimento alle polemiche che stanno animando in queste ore persino i magazine di cronaca gastronomica.
Secondo quanto sostenuto dagli stimatori di Starbucks, l’introduzione del ghiaccio a pepita nelle bevande soprattutto quelle calde per dare un contrasto immediato potrebbe rivelarsi deleterio per le stesse. Il ghiaccio a pepita, infatti, potrebbe sciogliersi più facilmente e quindi rovinare il sapore nel frappuccino. Al momento Starbucks non ha riferito nulla sull’introduzione del ghiaccio a pepita ma, secondo alcuni rumor, non intendono tornare indietro sulla decisione presa motivo per cui gli amanti del caffè e delle bevande dovranno adattarsi.
LEGGI ANCHE -> Bicchieri senza aloni e senza calcare | Cosa usano i ristoratori