Niente+pi%C3%B9+fruste+e+ciotole+sporche%2C+per+una+torta+al+cioccolato+morbidissima+basta+un+frullatore+e+ti+godi+una+colazione+favolosa%21
ricettasprint
/niente-piu-fruste-e-ciotole-sporche-per-una-torta-al-cioccolato-morbidissima-basta-un-frullatore-e-ti-godi-una-colazione-favolosa/amp/
Dolci

Niente più fruste e ciotole sporche, per una torta al cioccolato morbidissima basta un frullatore e ti godi una colazione favolosa!

Torta al cioccolato morbidissima e senza sporcare niente: addio ciotole e fruste, frulli tutto e il resto lo fa il forno, non c’è niente di meglio per una colazione favolosa!

Hai voglia di una torta al cioccolato così soffice da sciogliersi in bocca, ma senza riempire il lavandino di ciotole sporche? Questa ricetta fa proprio al caso tuo! Bastano pochi ingredienti, un frullatore e il gioco è fatto! Otterrai un impasto cremoso che si trasforma in una nuvola golosa tutta da gustare e perfetta per la colazione o la merenda, beh direi un piccolo capolavoro di semplicità e bontà.

Torta frullata al cioccolato morbidissima

Hai proprio capito bene, perché per preparare questa torta magnifica non ti servono fruste e ciotole da lavare, solo il frullatore che in pochi secondi mescola tutto alla perfezione e indovina? Il risultato è una torta incredibilmente soffice, umida al punto giusto e con un sapore intenso di cioccolato che conquisterà tutti al primo morso, ideale per accompagnare un caffè o una tazza di latte caldo.

Torta frullata al cioccolato: lascia stare frullino e ciotole, col frullatore in 5 minuti sarà già pronta!

Insomma, devi assolutamente provarla, ti innamorerai già del profumo che si sprigiona dal forno mentre cuoce! Sei pronta a mettere le mani in pasta? O meglio… a premere il tasto del frullatore? Allora preparati e senza nemmeno allacciare il grembiule stavolta ti lascerò senza parole. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per la torta al cioccolato frullata

Stampo da 24 cm

300 g di farina 00
3 uova
225 g di zucchero
150 ml di latte

150 ml di olio di semi di girasole
60 g di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito per dolci in polvere

Come si prepara la torta frullata al cioccolato morbidissima

Inizia già a preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità ventilata e rivesti uno stampo da 24 cm con carta forno o imburralo leggermente. Nel frullatore quindi versa le uova, lo zucchero, il latte e l’olio di semi e frulla per qualche secondo finché il composto diventa omogeneo.

Leggi anche: Torta al cioccolato morbida dentro, la merenda perfetta per tutta la famiglia

Prosegui aggiungendo la farina setacciata, il cacao amaro e il lievito per dolci. Frulla ancora per pochi secondi, fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi. Versa l’impasto nello stampo quindi e livella la superficie con una spatola.

Leggi anche: Ciambelle alla marmellata senza uova e burro cotte al forno, soffice ghiottoneria a prova di dieta, gustale senza troppi rimorsi

Cuoci la torta nel forno già caldo e lascia cuocere per 40-45 minuti, prima di sfornarla però, fai la prova stecchino e se esce asciutto, è pronta! Una volta sfornata, lasciala intiepidire prima di toglierla dallo stampo e servila in tavola con una spolverata di zucchero a velo o una meravigliosa glassa al cioccolato per renderla ancora più golosa. Fidati la sua morbidezza incredibile, ti conquisterà al primo assaggio. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Detox dopo Pasqua e Pesquetta, questo bevuto una volta al giorno ti fa dimagrire in un baleno

Adesso che anche il tour de force alimentare relativo alla festività di Pasqua è giunto…

23 minuti ago
  • Bevande

Lo dice la nonna: “Se vuoi digerire dopo l’abbuffata, è questa la tisana da bere”, fidati è una salvezza e funziona davvero!

Tisana digestiva: la ricetta della nonna da bere, per sentirti subito più leggera dopo l'abbuffata,…

54 minuti ago
  • Dolci

Biscotti digestivi all’avena: leggeri e sfiziosi, non solo a colazione ma lo snack perfetto per non sentirti in colpa!

A colazione o come snack sfizioso giornaliero, goditi questi biscotti digestivi all'avena, leggeri e golosi…

1 ora ago
  • Dolci

Il vero ripieno della pastiera è solo uno, non lo puoi personalizzare altrimenti chiamala crostata

Il vero ripieno della pastiera è solo uno, non lo puoi personalizzare altrimenti chiamala crostata,…

9 ore ago
  • Contorno

Le faccio a dadini e poi le butto in padella, un giro d’olio e ho fatto. Le abbino a carne o pesce

Le faccio a dadini e poi le butto in padella, un giro d'olio e ho…

9 ore ago
  • News

Avevo la colite ma con questi consigli della nonna mi è passata subito

Le mosse giuste da provare per far passare la colite, messe in atto da chi…

10 ore ago