Per dolcificare una bevanda, dobbiamo prestare molta attenzione alle nostre esigenze e non solo. Il consiglio è quello di evitare zucchero e miele, ma come possiamo sostituirli?
Durante la stagione invernale, infatti, ci troviamo spesso a gustare bevande calde, come tisane finalizzate alla perdita di peso, che possiamo addolcire. Ma se vogliamo, possiamo evitare di usare zucchero o miele, prediligendo alternative più salutari.
Ci sono diverse motivazioni che dovrebbero scoraggiarci dall’utilizzo di questi due dolcificanti, e non riguarda soltanto l’apporto calorico.
Sulla base di tale motivazione, infatti, ciò che dovresti fare è prediligere un altro tipo di dolcificante che, senza ombra di dubbio, potrà aiutarti da questo punto di vista.
Come abbiamo già detto, le bevande calde non vanno escluse completamente dalla nostra dieta, ma sicuramente il consiglio è quello di trovare un modo diverso per addolcirle senza ricorrere allo zucchero. Questo, infatti, pur avendo alcune proprietà benefiche, favorisce un apporto calorico significativo nelle bevande ogni volta che lo utilizziamo.
Allo stesso modo, il miele può diventare problematico per il corpo. Infatti, quando lo aggiungiamo alle bevande calde, il rischio è che diventi una vera e propria “colla” per lo stomaco, provocando anche ustioni se la bevanda è eccessivamente calda. Sulla base di questa motivazione, dunque, è utile cercare alternative.
Se sei alla ricerca di un perfetto sostituto dello zucchero e del miele, sappi che lo sciroppo d’agave può essere la risposta giusta a ciò che stavi cercando.
Lo sciroppo d’agave, infatti, ha una consistenza liquida e un gusto molto neutro. È un prodotto di origine vegana e viene spesso utilizzato per addolcire le bevande, con un apporto calorico molto basso.
LEGGI ANCHE -> Una volta gustata la pasta, fare la scarpetta con il sugo rimasto sarà un atto dovuto.
Questo sciroppo, inoltre, ha un alto contenuto di fruttosio, motivo per cui è considerato perfetto per addolcire le bevande calde di vario tipo, rimanendo fedele alla dieta. Insomma, è la soluzione ideale per non rinunciare al dolce nelle bevande, evitando però l’eccessivo apporto di calorie.
LEGGI ANCHE -> Sai cucinare la pasta in anticipo senza farla scuocere? È facile
LEGGI ANCHE -> Ma come te lo devo dire, comprati la friggitrice ad aria: guarda che polpette di melanzane ti ho fatto in 20 minuti
A Pasqua la Pinza triestina non deve mancare a tavola: una specialità che a Trieste…
Ti svelo un'idea sfiziosa e sbrigativa per Pasqua, queste ciambelline di pasta choux con crema…
Torta di mele rovesciata, la ricetta per la gita fuori porta ancora più buona con…
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…