Per una ricetta ricca e gustosa, arrivano le bombe crocchè, scoprite cosa sono e quale ripieno speciale contengono.
Oggi abbiamo in serbo per voi una vera chicca, una mega cena dalla sfiziosa consistenza, un tripudio di bontà avvolta in una croccante panatura, ecco le Bombe crocchè, uniche ed inimitabili, sono una eccezionale cenetta fuori dai soliti schemi.
Non sono di sicuro per un antipasto data la ricca consistenza di ingredienti, ma di sicuro in piccole dimensioni potete optare anche per questa, oppure per stuzzicanti aperitivi o per arricchire buffet in feste o ricorrenze per tante persone. Ma concentriamoci su questa mega cenetta, andremo a realizzare delle gustose polpette, andremo a cuocerle in forno giusto 10 minuti, per poi completare la cottura in olio bollente, ma avvolte da una cremosa purea di patate, il tutto racchiuso in una sorprendente panatura, insomma una specialità che va provata assolutamente.
Cosa ne dite allora, le prepariamo? Ogni morso é un piacere infinito di croccantezza esterna e un cuore tenero, filante e cremoso, insomma non perdete tempo, preparate gli ingredienti e realizziamo insieme questa gustosa specialità.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 7/8 minuti
Ingredienti per 6 bombe
Per le polpette
400 g di carne tritata mista
200 g di fior di latte
4 fette di pan bauletto
Per la copertura
600 g di patate
100 g di parmigiano
Per la panatura
Farina q.b
3 uova
Sale q.b
Pepe q.b
Pangrattato q.b
100 g di parmigiano
Per realizzare bollite per prima cosa le patate in abbondante acqua salata per circa 20 minuti, terminata la cottura scolatele, sbucciatele e riducetele in purea sistemandola in una ciotola capiente. Preparate intanto le polpette versando in una ciotola il trito di carne, aggiungete il pan bauletto bagnato nel latte e ben strizzato, le uova e gli altri ingredienti, impastate per bene e se dovesse risultare poco compatto, asciugate il tutto con l’aggiunta di un pó di pangrattato, formate 6 polpette grandi e sistematele su una teglia rivestita con carta da forno e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 10 minuti.
Intanto aggiungete alla purea di patate, insieme al parmigiano, le uova, il fior di latte tagliato a piccoli cubetti, pepe e rosmarino, impastate il tutto e uniformate il composto. Dopo la prima cottura delle polpette, lasciatele intiepidire e preparate nel frattempo scodelle divise, con farina e un pizzico di sale, uova sbattute con un pizzico di sale e pepe e pangrattato mescolato al parmigiano. Avvolgete le polpette con la purea di patate rivestendole interamente, poi passatele prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato, ricoprendo tutto per bene in modo uniforme.
Infine passate alla cottura in abbondante olio di semi di girasole, portato ad una temperatura di circa 160 gradi, lasciando cuocere ogni bomba per circa 7/8 minuti, dovranno risultare fuori dorate quindi rigiratele durante la cottura di tanto in tanto per evitare di bruciarle, dopodiché scolate l’eccesso di olio su carta assorbente, servitele in tavola e gustatele, sentirete che bontà, andranno letteralmente a ruba.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…