Ricettina favolosa e molto speciale, oggi realizzeremo un secondo piatto davvero eccezionale, dalla particolarità mai vista prima.
Sicuramente amate come noi le polpette, perché è una di quelle ricette che possono davvero essere realizzate in tantissimo modi diversi, basta un pò di fantasia e potremo preparare la ricetta perfetta per stupire la famiglia, oggi per questo non vi mostreremo le solite polpette di carne, andremo infatti a realizzare le polpette di patate con besciamella e salmone, il mix esplosivo che piacerà davvero a tutti, bambini compresi.
La preparazione di qesta bontà come potrete immagiare, è molto facile, ovviamente andremo a bollire le patate per poi ridurle in pirea, andremo ad insaporirle con prezzemolo ed erba cipollina, per poi andare ad aggiungere della cremosissima besciamella e del freschissimo salmone tagliato a piccoli tocchetti, vi mostreremo comunque tutto nella procedura che troverete di seguito.
Dunque non perdiamoc in chiacchiere prendete nota e procuratevi gli ingredienti, seguite tutto passo passo e vi garantiamo che saranno un vero successo, tanto da chiervi sicuramente il bis.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura 30 minuti
Ingredienti per 6/8 persone
1 kg di patate
500 g di gamberetti
Per la besciamella
500 ml di latte intero
Per realizzare questo piatto unico e particolare iniziate col preparare le patate, per prima cosa lessate le patate in abbondante acqua e sale, dopo circa 20 minuti, quando si bucheranno con la forchetta, scolatele, spellatele e schiacciatele riducendole in purea mettetele da parte in una scodella. Intanto che le patate sono in cottura, potete preparare i filetti di salmone fresco controllate per bene che siano privi di lische, lasciateli cuocere circa 4/5 minuti in una padella con n pò di olio extravergine di oliva, aggiustate con n pò di sale, pepe prezzemolo ed erba cipollina, poi spegnete e tenete da parte.
Preparate la besciamella versando in una casseruola il burro, lasciatelo sciogliere, poi unite la farina e mescolate con un frustino a mano, incorporate poi il latte poco per volta e lasciate addensare, ci vorranno giusto 10 minuti, insaporite con noce moscata, sale e pepe, poi spegnete e aggiungetela alle patate quando è ancora ben calda, incorporate i restanti ingredienti cotti e mescolate accuratamente, cercate di asciugare il più possibile l’impasto con l’aggiunta di un pò di pangrattato fino al pinto che risulta facile da maneggiare, formate quindi le polpette e sistematele su una placca da forno rivestita con carta da forno e cuocetele a 180 gradi per circa 15 minuti.
Trascorso il tempo di attesa indicato, sfornate le vostre mitiche polpette e lasciate che si assestino qualche minuto prima di servirle in tavola, vi lasceranno senza parole vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'arte del riciclo in cucina è fondamentale per combattere gli sprechi, ma se prepari gli…
Lo sai che ho preparato la colomba senza glutine, lattosio che non lievita? È stato…
È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per il pranzo di Pasqua, motivo per cui…
Se cerchi un contorno diverso dal solito, con questi finocchi gratinati in padella, sorprendi tutti,…
Gli acari nel letto rappresentano una problematica che accomuna molti di noi, eppure basta mettere…
Il pranzo di Pasqua si avvicina sempre di più e quest’anno desidero essere più originale…