Il nocciolato fondente è una preparazione molto facile, ma anche molto golosa. Perfetta da servire insieme ad un liquore.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta. Una variante golosa del classico croccantino con le nocciole o del torrone. Perfetto anche da regale per le feste o per un pensiero ad una vicina di casa. I bambini lo adoreranno ed è anche molto veloce da preparare. Pochi ingredienti per un risultato top.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Praline di cioccolato con granella di nocciole, un fine pasto coi fiocchi!
Leggi anche > Torrone mandorle e nocciole | Si prepara a casa in poco tempo
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
- 350 gr di Cioccolato fondente di buona qualità
- 500 gr Crema alle nocciole
- 350 gr Nocciole intere spellate e tostate in padella o anche al forno, attenzione a non bruciarle
Nocciolato fondente, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a sciogliere il cioccolato fondente o a bagnomaria o con il microonde mescolando ogni tanto in modo da non formare grumi.
Quando è completamente sciolto si aggiungono anche le nocciole tostate e poi la crema alle nocciole, mescolare per bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
Una volta fatto questo lo si versa in una teglia bassa foderata con carta da forno e vi si versa il composto livellandolo e metterlo in congelatore per 15/20 minuti o fino a quando non sarà bello solido. Una volta che si è indurito si può tagliare in pezzi e servire. Sono perfetti anche da mettere in dei sacchettini trasparenti per regalarli ad amici e parenti.
Leggi anche > Crostata alle nocciole e cioccolato | Un dolce a cui nessuno può resistere
Leggi anche > Mandorle e Nocciole | Ricoperte di Cioccolato | ricette Natale
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta alle nocciole senza lievito | Il dolce super soffice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.