News noci benefici: la frutta secca fa estremamente bene e non dovremmo mai farne a meno perché comporta queste benevole conseguenze.
Noci benefici: è risaputo che questa particolare varietà di frutta secca faccia più che bene. Vengono raccolte a fine estate e si trovano sulle nostre tavole anche fino a dicembre. Poi negli ultimi anni, grazie all’espandersi dei bacini della grande distribuzione, è ormai possibile addentare le noci in qualsiasi periodo dell’anni.
Possiamo mangiarle da sole ma anche adattarle nel novero degli ingredienti per alcuni primi o secondi piatti, o negli antipasti. Le possibilità di fruizione di questo prodotto della terra sono tantissime.
Riguardo alle noci benefici ma anche gusto fanno si che con cadenza quotidiana in tanti fra noi le addentino. Le loro proprietà fanno davvero più che bene, in particolare come protezione al cuore.
È risaputo che mangiare noci infatti implementa la pressione del sangue e contrasta la presenza del colesterolo cattivo, grazie all’omega-3 in esse contenuto. Inoltre ci sono studi che confermano anche come, tra i benefici del mangiare noci, ci sia anche una barriera ulteriore contro le malattie di carattere degenerativo.
Noci benefici, non dovrebbero mai mancare
Qual è il quantitativo ideale consigliato da esperti dietologi e nutrizionisti per non incappare in degli effetti collaterali? Perché si sa che ogni cosa, se mangiata più del dovuto, comporta delle conseguenze non positive per l’organismo.
Leggi anche: Formaggi contraffatti | sono cancerogeni ed arrivano sulle nostre tavole
Nel caso delle noci se ne consiglia l’assunzione di sole tre al giorno. C’è poi una curiosità alquanto divertente che riguarda le noci. In particolare la cosa fa riferimento alla peculiare forma di questo tipo di frutta secca, una volta che la si estrae dal guscio rotto.
Leggi anche: Caviale prezzo ed esemplari più rinomati | e come va mangiato
Leggi anche: Come conservare l’olio | dove tenerlo e dove non riporlo assolutamente
Le noci hanno una forma che ricorda infatti alquanto da vicino quella di un cervello. E questo, in epoca antica, portava gli antichi romani a pensare che mangiare noci potesse alleviare i mal di testa e diversi tipi di cefalea.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.