Le Mie praline favolose sono incredibili! Invitanti, gustose e subito pronte, non terminerete di mangiarle fino a che non saranno finite, e vi leccherete anche i baffi!
Le Mie praline favolose sono strepitose! Ricoperte da una sottile copertura croccante sotto la quale si nasconde un goloso e gustoso ripieno, tutti le vogliono mangiare. Facili e velocissime da fare, sono sempre un successone!
Si tratta di ghiottonerie strepitose grandi quanto una noce che potrete mangiare anche in solo boccone e sono una vera ricarica di energia irresistibile.
Mie praline favolose ecco come si fanno
Le Mie praline favolose sono buonissime! Fatte con pochissimi ingredienti, e tutti non solo a costo ridotto ma presenti in ogni dispensa, sono palline di puro piacere.
Alleggerite la vostra giornata, per quanto stressante possa essere, con una di queste magnifiche praline e affronterete con una nuova vitalità anche la difficoltà più grande.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi attimi
- Strumenti
- un pentolino
- una ciotola
- un cucchiaio
- un coltello
- una pirofila
- carta forno
- Ingredienti
- 300 g di miele d’acacia
- 600 g di gherigli di noci
- 300 g di cioccolato al latte
- qualche noce ridotta in polvere grossolana
Mie praline favolose, procedimento
In un pentolino fondete il cioccolato con la cottura a bagnomaria e poi fatelo intiepidire. Nel mentre, mescolate con il miele i gherigli di noci sminuzzati al coltello. Trascorso il tempo necessario, inglobate il cioccolato raffreddato e mescolate con cura per avere un impasto uniforme con il quale, con le mani inumidite, darete forma a delle palline che passerete nella polvere di noci prima di metterle, alla giusta distanza tra loro.
Leggi anche:Â Busecca milanese, solo per pochi intenditori: la ricetta delle super nonne!
Leggi anche:Â Pane di zucca e rosmarino, accompagnalo anche con i salumi e sentirai che bontÃ
Leggi anche: Strudel castagne e mele: accompagna con del tè e la pausa è servita!
In una pirofila ricoperta di carta forno. Fate riposare il tutto in frigo per i minuti necessari a far rassodare le praline. Una volta pronte, conservate sempre in frigo fino al momento di servire.