Le Mie praline favolose sono incredibili! Invitanti, gustose e subito pronte, non terminerete di mangiarle fino a che non saranno finite, e vi leccherete anche i baffi!
Le Mie praline favolose sono strepitose! Ricoperte da una sottile copertura croccante sotto la quale si nasconde un goloso e gustoso ripieno, tutti le vogliono mangiare. Facili e velocissime da fare, sono sempre un successone!
Si tratta di ghiottonerie strepitose grandi quanto una noce che potrete mangiare anche in solo boccone e sono una vera ricarica di energia irresistibile.
Le Mie praline favolose sono buonissime! Fatte con pochissimi ingredienti, e tutti non solo a costo ridotto ma presenti in ogni dispensa, sono palline di puro piacere.
Alleggerite la vostra giornata, per quanto stressante possa essere, con una di queste magnifiche praline e affronterete con una nuova vitalità anche la difficoltà più grande.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi attimi
In un pentolino fondete il cioccolato con la cottura a bagnomaria e poi fatelo intiepidire. Nel mentre, mescolate con il miele i gherigli di noci sminuzzati al coltello. Trascorso il tempo necessario, inglobate il cioccolato raffreddato e mescolate con cura per avere un impasto uniforme con il quale, con le mani inumidite, darete forma a delle palline che passerete nella polvere di noci prima di metterle, alla giusta distanza tra loro.
Leggi anche: Busecca milanese, solo per pochi intenditori: la ricetta delle super nonne!
Leggi anche: Pane di zucca e rosmarino, accompagnalo anche con i salumi e sentirai che bontà
Leggi anche: Strudel castagne e mele: accompagna con del tè e la pausa è servita!
In una pirofila ricoperta di carta forno. Fate riposare il tutto in frigo per i minuti necessari a far rassodare le praline. Una volta pronte, conservate sempre in frigo fino al momento di servire.
Uova alla monachina: se le uova sode ripiene hanno stancato pure te, stavolta preparale così,…
Ci sono alcune pietanze che non possono proprio mancare in occasione delle festività pasquali, e…
Lo sai che da quando ho scoperto questo trucco pulisco i termosifoni impiegando la metà…
Costano relativamente poco ma valgono molto queste uova imbottite alla diavola, molto più di un…
Casatiello dolce: dopo quello classico, stracciato e light, stavolta lo servo per dessert, di certo…
Come minimizzare al massimo la spesa di Pasqua pur tenendo alta la qualità di un…