Per concludere al meglio questa giornata, vi proponiamo una ricetta davvero straordinaria e golosissima. Buona, buona, buona e ricca di Nutella. Oggi prepariamo insieme le noci dolci ripiene alla Nutella.
Un dolce da provare assolutamente. Vi assicuriamo che, una volta provate, difficilmente ne farete a meno. Sono golosissime! Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararle.
Leggi anche: Ciambelle alla nutella | Il sapore della Nutella rende il tutto speciale
leggi anche: Torta menta, nutella e cocco | Buona, gustosa e colorata
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con lo sciogliere il burro in microonde e a metterlo in una ciotola. A questi uniamo lo zucchero e il sale e mescoliamo. Al mix ora ottenuto, aggiungiamo l’uovo e mescoliamo ancora.
Aggiungiamo l’acqua, il cacao e la farina e mescoliamo ancora con l’aiuto di una forchetta fino ad ottenere una pastella alquanto liscia, cercando di non avere grumi.
Prendiamo la piastra e, con questa pastella ottenuta, riempiamo le cavità (la piastra non c’è bisogno di ungerla né col burro né con l’olio). Chiudiamo la piastra e facciamo cuocere per 2 minuti. Il tutto per creare e dorare i gusci delle nostre noci per bene.
Quando saranno cotti, togliamoli e poggiamoli su un piatto e lasciamoli freddare. Con l’aiuto di un cucchiaino, farciamo una metà delle noci con la nutella e con una spolverata di granella di nocciole. Chiudiamo poi con l’altra metà del guscio delle noci.
Leggi anche: Saccottini alla Nutella | Golosissima colazione per questo venerdì
leggi anche: Biscotti di pasta frolla montata alla Nutella | buoni come in pasticceria
A questo punto, sono pronte per esser gustati.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…