Noci e nocciole in avanzo falli fuori subito realizza questa torta favolosa e non ti pentirai della scelta che hai fatto.
Oggi prepariamo questa torta buonissima con le noci e le nocciole che di solito contornano le nostre tavole dopo le feste di Natale per mesi e mesi riempendo i centrotavola con la speranza di riuscire sempre a trovare il giusto impiego per poterle terminare tutto. Questo dessert è per otto persone circa e si prepara davvero in poco tempo.
La sua preparazione infatti, prevede circa 10 minuti e la sua cottura mezz’ora ovviamente il tutto dipende dalla potenza del forno. La difficoltà e media perciò chi proprio è a digiuno della preparazione di dolci potrà incontrare qualche piccola difficoltà, difficoltà che però possono essere tranquillamente arginate da una buona dose di buona volontà. Gli ingredienti sono molto semplici e proprio per questo non dobbiamo faticare a trovarli.
Vediamo insieme quello che ci serve anche perché ci renderemo conto che il costo è abbastanza basso circa cinque euro per reperirle tutte, forse qualcosina in più stando alla situazione attuale che vede i beni di prima necessità in netto aumento.
Per prima cosa dobbiamo lavorare insieme lo zucchero e le i tuorli sbattendoli all’interno di un recipiente aiutandosi con delle fruste elettriche. Pian piano, a pioggia, aggiungeremo la farina setacciata così come setacceremo in lievito e lo aggiungeremo insieme alla bustina di vanillina al composto mescolando i uniformando gli ingredienti. Sciogliamo il burro ed aggiungiamo anche solo al composto continuando a mescolare con le fruste elettriche amalgamando per bene. Questo punto andremo a montare gli albumi e lo faremo montandoli a neve ferma aggiungendo noci e nocciole sgusciati e tritate in maniera grossolana.
leggi anche:Ciambellone di marzapane con noci e cioccolato, un morso e ti conquista
Fatto questo dovremmo adesso mi scolare entrambi i composti e facciamolo delicatamente per evitare di smontarli per cui andremo a mescolare dal basso verso l’altro con una spatola di legno. Accendiamo il forno durante la preparazione del composto a 160° e quando sarà riscaldato e noi avremo terminato di preparare la nostra torta, inforniamo per mezz’ora mettendo il composto all’interno di uno stampo imburrato ed infarinato. Procediamo la cottura e facciamo la prova dello stecchino per vedere se questa è completata. A cottura ultimata sforniamo e lasciamo raffreddare per poi, decidere se gustarlo così com’è oppure spolverare con lo zucchero a velo.
leggi anche:Ciambellone di marzapane con noci e cioccolato, un morso e ti conquista
leggi anche:Champignon ripieni di formaggio e noci, che goduria di antipasto
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…