In casa hai solo noci e del cioccolato che puoi ridurre in scaglie? Questo è quello che ci serve per fare una torta spaziale.
Durante gli ultimi anni ho preso la bella abitudine di realizzare da me ogni settimana un dolce che mi accompagna durante la colazione e anche a merenda.
LEGGI ANCHE -> Mestoli di legno in cucina sono stati banditi, tu ancora li utilizzi? Puoi sostituirli cosi’ addio batteri
Ciò che mi piace è impastare perché mi rilassa, inoltre fa sì che conceda del tempo a me stessa prendendo una pausa e concentrandomi su qualcosa di diverso, questo perché ogni ricetta dolce e salata richiede tempo, dedizione e nessuna disattenzione.
Quindi ho ben pensato di svelarvi i miei segreti per la perfetta realizzazione di una torta a base di cioccolato e noci.
Ogni volta che preparo questo dolce in casa è un grandissimo successo, viene spazzolato via subito e viene chiesto subito il bis. Questa ricetta è davvero semplicissima e impiego pochissimo tempo per prepararla, per questo dolce ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
250 grammi di farina 00,
200 grammi di zucchero,
120 grammi di olio olio di semi,
200 grammi di noci,
100 grammi di cioccolato,
mezza bustina di lievito,
due uova.
Nel caso in cui a casa non abbiate del cioccolato da ridurre scaglie nessun problema, perché potrete utilizzare anche le gocce e il risultato vi assicuro che non cambierà in alcun modo.
LEGGI ANCHE -> Vittorio Conti il mago delle tagliatelle | La ricetta dell’attore subito virale sui social
Per preparare questo dolce dobbiamo seguire le stesse tecniche del ciambelle one della nonna, ovvero cominciamo sempre dalle uova che andremo a sbattere insieme con una forchetta un cornetto mediante uso delle fruste elettriche. Aggiungiamo immediatamente lo zucchero, fin quando il tutto non diventerà una crema super soffice deliziosa.
Quando avremo finito questo passaggio mettiamo l’olio e continuiamo per altri cinque minuti ad amalgamare tutte insieme, per poi versare poco per volta la farina, fate attenzione perché la fretta potrebbe creare grumi che diventano fastidiosi durante la cottura. Quando l’impasto sarà pronto lasciamolo riposare per circa 15 minuti, nel frattempo prendiamo le noci e cerchiamo di tritarle finemente con un coltello e facciamo la stessa identica cosa con il cioccolato.
Nell’impasto mettiamo subito le nocciole e le scaglie di cioccolata, mi scegliamo insieme con l’aiuto di una spatola e versiamo l’impasto in una teglia imburrata a nostra scelta. Infine facciamo cuocere per circa 40 minuti a 180 grado forno ventilato, prima di estrarre dall’elettrodomestico aspettate sempre cinque minuti per evitare che il dolce si flosci e servite anche calda.
LEGGI ANCHE -> Pane bruciacchiato, siamo certi che possiamo mangiarlo serenamente?
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…