Noci gorgonzola e 10 minuti del vostro tempo, realizzeremo un piatto favoloso, basta un pò di fantasia in cucina e conquisterete tutti.
Utilizzeremo pochi e semplici ingredienti ma prepareremo un piatto dall’indescrivibile bontà, piacerà a tutti e potete personalizzarla come più vi piace, ecco gli spaghetti con cipolle gorgonzola e noci, un piatto semplicissimo ma molto saporito.
Preparare questa ricetta è un gioco da ragazzi, in un primo momento andremo a realizzare il condimento, useremo cipolle bianche sono più leggere e digeribili rispetto alle altre, andranno rosolate a fiamma bassa per qualche minuto, poi le andremo a sfumare con un pò di vino bianco, scolata la pasta andremo a mantecarla in padella con un pò di acqua di cottura, aggiungeremo il gorgonzola e le noci tritate, addensato il tutto sarà pronto ad essere impiattato con un pò di erba cipollina, il risultato è davvero incredibile.
Quindi cosa aspettate, procuratevi gli ingredienti, rimboccatevi le anche e realizziamo insieme questa veloce ricetta dalla bontà indescrivibile, potete inoltre aggiungere del fantastico guanciale a pezzetti per dare un sapore ancora più incredibile, ma vi garantisco che nella sua semplicità, conquista davvero tutti. Iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
350 g di gorgonzola
3 cipolle bianche
80 g di pecorino
1/2 bicchiere di vino bianco
100 g di noci sgusciate e tritate grossolanamente
Per realizzare questa favolosa ricetta, iniziate col riempire una casseruola con abbondante acqua salata, arrivata a bollore calate la pasta e lasciatela cuocere per meno del tempo indicato, dovrà infatti essere scolata al dente.
In una padella versate un generoso giro di olio extravergine di oliva, rosolate all’interno le cipolle finemente tritate, lasciatele dorare lentamente a fiamma medio/ bassa, una volta imbiondite, alzate la fiamma e sfumatele con del vino bianco e lasciate evaporare l’alcol.
Scolate la pasta versatela in padella per ultimarne la cottura con l’aggiunta di un pò di acqua di cottura, aggiungete a questo punto il gorgonzola e lasciate formare una sorta d crema, incorporate infine le noci tritate e il pecorino, mantecate per un paio di minuti ed impiattate con una spolverata di erba cipollina. Et voilà, la ricetta è terminata, vi garantiamo che il risultato lascerà senza parole anche i più scettici, o i meno amanti di questo particolare formaggio. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…