Noci e mandorle sono la combo perfetta per una merendina strepitosa! Gustosa e pronta in un paio di semplici mosse, questa torta è talmente buona che tutti ne vorranno una fetta.
Noci e mandorle sono la combo perfetta per una ghiottoneria da leccarsi i baffi! Fatta con pochi ingredienti, questa torta di frutta secca così preparata è così morbida e invitante che è impossibile resistergli.
Si tratta di un dolce molto facile da preparare che anche chi è alle prima armi nella pasticceria può farlo. Soffice e di grande effetto scenico, al solo guardarla vi fa venire l’acquolina in bocca. È un dolce perfetto anche per una colazione gustosa e non solo per una merendina rinvigorente.
Noci e mandorle sono la combo perfetta. Ecco come si fa una torta favolosa
Noci e mandorle sono la combo perfetta per realizzare una ghiottoneria memorabile che è gradita a tutti: grandi e piccini.
Servita questa strepitosa torta spolverizzandola con abbondante zucchero a velo. Vedrete che così presentata, nessuno può dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: 180° per 35-40 minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- Ingredienti
- 75 ml di latte
- una bustina di vanillina
- 100 g di olio di semi
- la scorza grattugiata di 1 limone bio
- 3 uova
- 150 g di zucchero semolato
- 100 g di noci
- 60 g di scaglie di cioccolato fondente
- 50 g di mandorle
- zucchero a velo q.b.
- 150 g di farina 00
- una bustina di lievito per dolci
Noci e mandorle sono la combo perfetta, procedimento
Mettete la frutta secca in un mixer cucina e frullatela in modo grossolano. In una ciotola montate le uova con lo zucchero e profuma il tutto con la scorza dell’agrume. Incorporate l’olio e unite l’acqua alternandola alla polvere unica ottenuta mescolando la farina con il lievito.
Leggi anche: Teglia di melanzane alla pizzaiola
Leggi anche: Insalata di patate e cetrioli: il contorno versatile, fresco e delicato
Leggi anche: Come fare il barbecue perfetto | cuoci carne pesce ed altro così
Mescolate con cura gli ingredienti e aggiungete le scaglie di cioccolato e il trito di frutta secca. Trasferite l’impasto uniforme nello stampo imburrato, livellate la superficie e infornate a 180° per 35-40 minuti. A fine cottura, sfornare il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube