Le Noci ricoperte al cioccolato sono irresistibili! Di grande effetto scenico e semplicissime da fare, sono uno dei dolcini più facili da fare in assoluto.
Le Noci ricoperte al cioccolato sono eccezionali! Croccanti dentro e ricoperte da una sottile crosticina di cioccolato, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una, anche solo per assaggiarle. Volete un risultato più raffinato? Servitele ricoperte di cioccolato ma dentro un “cestino” realizzato con metà del loro guscio, ed è subito un successone!
Si tratta, quindi, di piccole ghiottonerie che piacciono a tutti: grandi e piccini, e per questo vanno a ruba in pochi minuti.
Le Noci ricoperte al cioccolato sono strepitose! Ognuno di noi può realizzarle in pochi minuti, senza alcuna difficoltà, e usando due soli ingredienti, per di più a costo ridotto o ridottissimo.
Questa è, perciò, una di quelle ricette last minut da tenere sempre presente perché possono salvarvi anche da situazioni imbarazzanti come quando viene a trovarvi a casa vostra suocera e non avete nessun dolcino da offrirle.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi attimi
Sciogliete il cioccolato in un pentolino usando la tecnica del bagnomaria e immergeteci i gherigli di noci privati del loro guscio.
Leggi anche: Busecca milanese, solo per pochi intenditori: la ricetta delle super nonne!
Leggi anche: Pane di zucca e rosmarino, accompagnalo anche con i salumi e sentirai che bontà
Leggi anche: Pane ripieno con olive e pomodori secchi: un’alternativa sfiziosa al classico pane, finirà subito!
Mescolate tutti gli ingredienti con cura facendo attenzione a non rompere i pezzi di noce e poi adagiate i gherigli ricoperti di cioccolato su una leccarda ricoperta di carta forno. Fate riposare il tutto per alcuni minuti in modo che il cioccolato sia pronto e serviteli. Ricordate che questi dolcini dovessero avanzare, potete conservarli per alcuni giorni in una scatola chiusa.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…