I Nodini di pane croccantissimi sono eccezionali! Fatti in casa sono ancora più buoni e fin dal primo morso ti fanno dimenticare le fatiche della giornata in un attimo
I Nodini di pane croccantissimi sono fantastici! Fragranti fuori e teneri dentro, sono quelle prelibatezze semplici da fare e irresistibili che mettono allegria appena le vedi e vanno a ruba in un istante. Facilissime e veloci da preparare, sono una sfizioneria tipica nostrana che va per la maggiore tra i giovani in questo periodo. Al primo assaggio si sciolgono in bocca come una nuvola donando una piacevole sensazione di puro piacere.
Grazie al loro profumo inebriante, fanno notare la loro presenza ancor prima che li abbiate visti. Al primo sguardo, poi, nessuno sa dirgli di no, E come dargli torto? Così cucinati, poi, sono semplicemente irresistibili perché hanno quel tocco di brio che ti da quella sferzata di energia per affrontare il resto della giornata con la marcia giusta.
I Nodini di pane croccantissimi sono strepitosi! Preparati con pochi ingredienti, e tutti a disposizione in ogni cucina e a costo contenuto, sono quella prelibatezza che tutti vogliono magiare, e anche più di una e più volte al giorno.
Per questa ragione, preparatene sempre qualcun in più perché sicuramente ve ne chiederanno ancora e avrete la sensazione che questi favolosi stuzzichini non siano mai abbastanza. Di grande effetto scenico nella loro semplicità e gustosissimi, sono talmente buoni che spariscono in un lampo dal vassoio di portata. E come potrebbe essere diversamente?
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 13 minuti
In un pentolino portate l’olio a 50°, spegnete la fiamma e aromatizzatelo con il peperoncino, il mix di aglio tritato e di erbe aromatiche sminuzzate finissimamente e poi fate riposare il tutto per qualche ora. In una ciotola sciogliete il lievito con un cucchiaino di zucchero e fatelo riposare per 5 minuti prima. In una planetaria mescolate la farina con l’olio, l’acqua con il lievito e infine il sale.
Leggi anche: Pasta alla Norma rendiamola speciale oggi: sarà un gran successo a tavola!
Leggi anche: Pasta leggera ricotta e pomodoro, addio rimorso di coscienza
Date al composto omogeneo la forma di una sfera che farete riposare in una ciotola per i minuti necessari al raddoppio di volume avendo cura di coprirla con della pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, con l’impasto lievitato date forma e dei sottili grissini dello stesso spessore che taglierete a pezzi ognuno dei quali lo legherete per dare forma a un nodino. Mettete le sagome realizzate, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 200° per 13 minuti. Una volta cotti, sfornateli e fateli raffreddare su una griglia dove li spennellerete con l’olio aromatizzato prima di servirli.
Leggi anche: Baci di dama al cacao: con la pasta frolla montata, sono ancora più buoni!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…