Non+andare+al+bar+domenica+a+prendere+i+cornetti+te+li+faccio+fare+io%2C+spendendo+un+euro+si+e+no+per+6+cornetti+alla+crema+di+cioccolato
ricettasprint
/non-andare-al-bar-domenica-a-prendere-i-cornetti-te-li-faccio-fare-io-spendendo-un-euro-si-e-no-per-6-cornetti-alla-crema-di-cioccolato/amp/
Dolci

Non andare al bar domenica a prendere i cornetti te li faccio fare io, spendendo un euro si e no per 6 cornetti alla crema di cioccolato

Cornetti caldi caldi appena sfornati? Li fai con le tue mani: con 1 rotolo di pasta sfoglia e della golosa crema al cioccolato in 10 minuti ti prepari la colazione come al bar!

I cornetti caldi appena sfornati sono una gioia per il palato, soprattutto quando sono fatti in casa con le proprie mani. In questa ricetta useremo un rotolo di pasta sfoglia e una golosa crema al cioccolato per creare un’irresistibile colazione da bar. In soli 10 minuti potrai gustare dei cornetti deliziosi e fragranti.

Non andare al bar domenica a prendere i cornetti te li faccio fare io, spendendo un euro si e no per 6 cornetti alla crema di cioccolato

La bontà di questa ricetta sta nel contrasto tra la morbidezza della pasta sfoglia e la dolcezza della crema al cioccolato. Puoi rendere i tuoi cornetti ancora più speciali aggiungendo una spolverata di zucchero a velo sulla superficie o qualche goccia di cioccolato fondente per decorare. Puoi anche personalizzare la crema al cioccolato aggiungendo una nota di vaniglia o di liquore al tuo gusto preferito e sperimentare tante altre combinazioni o ripieni.

Cornetti di pasta sfoglia con crema al cioccolato

Prepararti ad una colazione da sogno, con questi cornetti caldi caldi appena sfornati a casa propria non solo è semplice e veloce, ma anche gratificante. Potrai gustare una colazione deliziosa e golosa con ingredienti di qualità. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
125 g di cioccolato al latte per decorare

Per la crema al cioccolato

500 ml di latte intero
100 g di cioccolato al latte
4 tuorli

130 g di zucchero
50 g di maizena
1 pizzico di sale

Come si preparano i cornetti

Prepara per prima cosa, la crema al cioccolato. In un pentolino, scalda il latte a fuoco medio. Nel frattempo, in una ciotola a parte, mescola insieme i tuorli, lo zucchero, la maizena e il sale fino a ottenere un composto omogeneo. Quando il latte inizia a bollire, versalo lentamente nella ciotola con l’uovo e mescola energicamente per evitare la formazione di grumi.

crema al cioccolato

Leggi anche: Salatini di pasta sfoglia: io li faccio con solo 2 ingredienti non ne sbaglio una!

Rimetti il composto nel pentolino e cuoci a fuoco medio-basso, mescolando continuamente con una frusta, finché la crema non si addensa. Aggiungi il cioccolato al latte nella crema calda e mescola finché non si scioglie completamente. Copri la crema con della pellicola trasparente a contatto per evitare la formazione di una pellicina e lasciala raffreddare completamente.

pasta sfoglia

Leggi anche: Mi bastano 5 minuti, un rotolo di pasta sfoglia e servo la colazione per tutta la famiglia

Prepara i cornetti poi, stendendo il rotolo di pasta sfoglia su una superficie leggermente infarinata e taglialo in 4 o più parti formando dei triangoli. Metti una generosa quantità di crema al cioccolato sulla base larga di ogni triangolo e arrotola la pasta sfoglia verso la punta per formare il cornetto. Sistema i cornetti sulla teglia rivestita di carta forno e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti o finché non risultano dorati e croccanti. Una volta sfornati, lascia i cornetti raffreddare leggermente e decora con cioccolato al latte fuso o una spolverata di zucchero a velo, saranno poi pronti per essere gustati. Buon appetito!

cioccolato fuso
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

L’impasto della pizza che non lievita è sempre un gran problema, ma si risolve facile con il trucco della nonna

Il weekend moltissime persone si cimentano in cucina, soprattutto nella preparazione della pizza, che per…

20 minuti ago
  • News

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare contro la stanchezza, ora va molto meglio

Non è difficile incappare in una stanchezza primaverile, spesso cronica. La puoi contrastare in modo…

50 minuti ago
  • News

Patina bianca sul cioccolato che lo rende pallido, non resta che buttarlo via davvero?

In questi giorni il cioccolato è un argomento di discussione sotto molteplici punti di vista,…

1 ora ago
  • Secondo piatto

A Pasqua ti faccio consolare con i peperoni ripieni di polpette, servile con l’agnello e patate una bomba

Porta in tavola i peperoni ripieni di polpette servile con l'agnello e patate una bomba,…

2 ore ago
  • Primo piatto

L’hai mai provata la combo Norma e Scarpariello? Cosa ti sei persa fino ad ora

Prova subito la pasta alla Norma e Scarpariello, una combo speciale che non deluderà nessuno,…

2 ore ago
  • Dolci

Brioche senza farina e senza zucchero, ne posso mangiare anche due di fila e non ingrasso

Per cominciare la giornata nel migliore dei modi, possiamo puntare tutto su queste brioches facili…

3 ore ago