Non+andare+al+bar+domenica+a+prendere+i+cornetti+te+li+faccio+fare+io%2C+spendendo+un+euro+si+e+no+per+6+cornetti+alla+crema+di+cioccolato
ricettasprint
/non-andare-al-bar-domenica-a-prendere-i-cornetti-te-li-faccio-fare-io-spendendo-un-euro-si-e-no-per-6-cornetti-alla-crema-di-cioccolato/amp/
Dolci

Non andare al bar domenica a prendere i cornetti te li faccio fare io, spendendo un euro si e no per 6 cornetti alla crema di cioccolato

Cornetti caldi caldi appena sfornati? Li fai con le tue mani: con 1 rotolo di pasta sfoglia e della golosa crema al cioccolato in 10 minuti ti prepari la colazione come al bar!

I cornetti caldi appena sfornati sono una gioia per il palato, soprattutto quando sono fatti in casa con le proprie mani. In questa ricetta useremo un rotolo di pasta sfoglia e una golosa crema al cioccolato per creare un’irresistibile colazione da bar. In soli 10 minuti potrai gustare dei cornetti deliziosi e fragranti.

Non andare al bar domenica a prendere i cornetti te li faccio fare io, spendendo un euro si e no per 6 cornetti alla crema di cioccolato

La bontà di questa ricetta sta nel contrasto tra la morbidezza della pasta sfoglia e la dolcezza della crema al cioccolato. Puoi rendere i tuoi cornetti ancora più speciali aggiungendo una spolverata di zucchero a velo sulla superficie o qualche goccia di cioccolato fondente per decorare. Puoi anche personalizzare la crema al cioccolato aggiungendo una nota di vaniglia o di liquore al tuo gusto preferito e sperimentare tante altre combinazioni o ripieni.

Cornetti di pasta sfoglia con crema al cioccolato

Prepararti ad una colazione da sogno, con questi cornetti caldi caldi appena sfornati a casa propria non solo è semplice e veloce, ma anche gratificante. Potrai gustare una colazione deliziosa e golosa con ingredienti di qualità. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
125 g di cioccolato al latte per decorare

Per la crema al cioccolato

500 ml di latte intero
100 g di cioccolato al latte
4 tuorli
130 g di zucchero
50 g di maizena
1 pizzico di sale

Come si preparano i cornetti

Prepara per prima cosa, la crema al cioccolato. In un pentolino, scalda il latte a fuoco medio. Nel frattempo, in una ciotola a parte, mescola insieme i tuorli, lo zucchero, la maizena e il sale fino a ottenere un composto omogeneo. Quando il latte inizia a bollire, versalo lentamente nella ciotola con l’uovo e mescola energicamente per evitare la formazione di grumi.

crema al cioccolato

Leggi anche: Salatini di pasta sfoglia: io li faccio con solo 2 ingredienti non ne sbaglio una!

Rimetti il composto nel pentolino e cuoci a fuoco medio-basso, mescolando continuamente con una frusta, finché la crema non si addensa. Aggiungi il cioccolato al latte nella crema calda e mescola finché non si scioglie completamente. Copri la crema con della pellicola trasparente a contatto per evitare la formazione di una pellicina e lasciala raffreddare completamente.

pasta sfoglia

Leggi anche: Mi bastano 5 minuti, un rotolo di pasta sfoglia e servo la colazione per tutta la famiglia

Prepara i cornetti poi, stendendo il rotolo di pasta sfoglia su una superficie leggermente infarinata e taglialo in 4 o più parti formando dei triangoli. Metti una generosa quantità di crema al cioccolato sulla base larga di ogni triangolo e arrotola la pasta sfoglia verso la punta per formare il cornetto. Sistema i cornetti sulla teglia rivestita di carta forno e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti o finché non risultano dorati e croccanti. Una volta sfornati, lascia i cornetti raffreddare leggermente e decora con cioccolato al latte fuso o una spolverata di zucchero a velo, saranno poi pronti per essere gustati. Buon appetito!

cioccolato fuso
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Gattó di patate vegano, lo mangerai tutte le sere senza mai appesantirti, solo 300 kcal

Gattó di patate? Una prelibatezza, e pensate se potessimo farlo vegano. Missione compiuta! Ora dovete…

7 ore ago
  • Primo piatto

Ho un barattolo di lenticchie e due patate, che ci faccio? Porto il pranzo in tavola e se lo litigano tutti

Ho un barattolo di lenticchie e due patate, che ci faccio? Porto il pranzo in…

7 ore ago
  • Dolci

Fichi e glicemia, come mangiarli tenendo gli zuccheri a bada

Come puoi gustare i fichi senza rischiare possibili contraccolpi per quanto riguarda l'indice glicemico. Mangiali…

8 ore ago
  • Primo piatto

Il riso della salute, niente di più facile lo mangio tutti i giorni e non ingrasso

Un abbraccio verde, cremoso e facile. Un pugno di riso ed uno di spinaci e…

8 ore ago
  • Pizza

Il pane alle castagne lo faccio solo con questa ricetta: lievita in poco tempo, croccante fuori e arioso dentro

Il pane alle castagne é un accompagnamento perfetto per dolci o salati, sta bene con…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Le scaloppine le faccio così, diventano un trionfo di funghi cremosi!

Da quando ho scoperto questa ricetta, preparo sempre le scaloppine in questo modo, trasformandole in…

9 ore ago