Sarà un sabato sera dal bis senza freni se a tavola porti le frittelle di pollo così, non aspettare domani quando puoi conquistare tutti oggi stesso!
Per un sabato sera sfizioso ed originale, ho scoperto una ricetta semplicemente strepitosa a fare n quattro e quattr’otto. Queste frittelle di pollo non sono solo un semplice secondo piatto, ma il segreto per rendere la tua serata indimenticabile. Oltre a deliziare il palato, queste frittelle avvolte da un croccante strato dorato sono una splendida sorpresa per i tuoi amici e la tua famiglia, che non potranno resistere a chiederne il bis.
Grazie ad una saporita pastella leggera, andremo a rendere il pollo tagliato a tocchetti, tenerissimo e succulento, ma anche saporito e sfizioso. Questo lo si deve ad una deliziosa pastella arricchita da un tocco di senape e prezzemolo fresco, mentre la scamorza grattugiata aggiunge pure quel sapore affumicato e una irresistibile consistenza filante che fa la differenza. Questa combinazione quindi non rende le frittelle solo buone, ma anche adatte a chi cerca un piatto gustoso e genuino ideale proprio per il sabato sera.
Insomma, fidati di me e prepara i pochi ingredienti che servono, queste favolose frittelle sono perfette come antipasto o stuzzichino per un aperitivo, in grado di conquistare tutti, dai più piccoli ai grandi. Pronta quindi? Allora non perdere altro tempo e inizia a preparare questa ricetta! Un consiglio: prendi del buon olio d’oliva per friggere, darà un sapore in più alle tue frittelle. E, se vuoi aggiungere un tocco in più, sperimenta con spezie come paprika o pepe di cayenna per un tocco piccante davvero irresistibile. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Per 4 persone
500 g di petto di pollo a tocchetti
3 uova
1 cucchiaio di senape
1 ciuffo di prezzemolo tritato
Un cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe
125 g di scamorza grattugiata
240 g di farina 00
Olio d’oliva q.b. per friggere
Inizia versando in una ciotola capiente, le 3 uova e aggiungi la senape, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe. Mescola bene con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo.
A questo punto, setaccia la farina e incorpora poco alla volta al composto di uova, mescolando fino a eliminare tutti i grumi. Aggiungi i tocchetti di pollo nella pastella, assicurandoti che siano ben ricoperti, poiché la pastella deve avvolgere il pollo in modo uniforme.
In una padella ampia, versa un generoso giro di olio d’oliva e scaldalo a fuoco medio. L’olio deve essere caldo, ma non fumante, per evitare che le frittelle si brucino. Con un cucchiaio, prendi porzioni del composto di pollo e pastella e tuffale nell’olio caldo. Delicatamente schiaccia appena per formare delle frittelle e cuocile a fiamma media per circa 12-15 minuti, girandole frequentemente, finché non sono dorate e croccanti, ma soprattutto ben cotte all’interno. Quando le frittelle sono pronte, scolale su carta assorbente e portale in tavola ancora calde, basta il primo assaggio per innamorartene fidati. Buon appetito!
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…