Non avete mai provato i muffin di pollo, ecco la ricetta chetogenica che vi permetterà con gusto di rimettervi in forma.
Ecco un’altra ricettina simpatica per rendere meno pesante e più confortevole il nostro percorso nella dieta chetogenica. I muffin di pollo keto che so una vera e propria delizia a dispetto di quello che si possa pesare che la dieta non è piacevole. Certo le restrizioni non piacciono a nessuno, ma quando i cibi vengono preparati cn accuratezza e gusto allora è tutto meno complesso.
Ma attenzione a non sgarrare mai quando seguiamo una dieta chetogenica. Perchè? Perché sgarrare in chetogenica porta quasi sempre ad un immediato aumento di peso. In primo luogo, troppi carboidrati e un innalzamento dei livelli di insulina nel corpo rimettono il tuo corpo in modalità di accumulo del grasso. In secondo luogo, i carboidrati possono portare a mangiare di più.
Proviamo a preparare i muffin d pollo keto. Tempo di preparazione 20 minuti e tempi di cottura 35. Insomma in nemmeno un’oretta saremo un Fringer delizioso e keto.
Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo la cipolla tritata con le spezie aromatiche ed il sale e un po’ di olio di cocco. La cipolla tenderà ad ammorbidirsi ed allora in un recipiente metteremo la carne di pollo macinata, i vegetali, l’albume di uovo e le spezie unendo il tutto con la farina di mandorle. Mescoliamo bene ed infine aggiungiamo la cipolla. Amalgamiamo bene e se ci troviamo meglio, usiamo le mani per rendere il composto più omogeneo.
leggi anche:Insalata di pollo speziato con avocado: la ricetta dell’estate, buona e profumata
A questo punto prendiamo i pirottini per i muffin e ungiamoli, versiamo dentro una parte di impasto (attenzione a non arrivare al limite) e disponiamoli su una leccarda da forno. Il forno dovrà essere acceso e quindi pre riscaldato a 180° e procediamo con la cottura per circa 35 minuti. Attenzione alla potenza de vostro forno sennò rischierete di bruciare tutto. Sforniamoli e lasciamoli raffreddare un po’ per poi servirli e gustarli per cena magari. Sono buonissimi credetemi.
leggi anche:Pollo fritto alla greca: croccante e invitante, la ricetta protagonista dell’estate
leggi anche:Pollo al pesto incredibile come possa cambiare una fettina secca
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…