Gnocchi cremosi ai gamberetti: in 15 minuti a portato tutti a tavola con un piatto dal sapore fresco e dalla cremosità travolgente, lo devi provare subito, a casa mia hanno fatto pure il bis!
Non avevo mai preparato gnocchi così prima d’ora, solitamente li facevo con sugo di pomodoro o burro e salvia, ma questa volta ho deciso di osare e sperimentare qualcosa di diverso. E così è nata la mia ricetta per gli gnocchi cremosi ai gamberetti, un piatto che ha conquistato tutti a casa mia. Il mix di gamberetti freschi e salsa al formaggio ha reso questo piatto irresistibile, con una cremosità che ti farà venire l’acquolina in bocca solo a pensarci.
Quello che rende questa ricetta così buona e speciale è proprio la combinazione di ingredienti freschi e l’utilizzo della panna e dello scamorza per ottenere una consistenza cremosa e avvolgente. Se vuoi puoi aggiungere anche un po’ di peperoncino per dare una nota piccante alla salsa, oppure una spolverata di pangrattato croccante per dare un tocco di croccantezza in più.
Insomma, ti assicuro che una volta provata questa ricetta, ti chiederanno di rifarla ancora e ancora. La sua facilità e velocità di preparazione , la rendono anche una ricetta perfetta per una cena dell’ultimo minuto. Quindi non perdere tempo e mettiti ai fornelli ti garantisco che i tuoi ospiti resteranno senza parole con questo piatto delizioso, provare per credere. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti
500 g di gnocchi
700 g di gamberetti
200 g di panna
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
1 spicchio di aglio
120 g di scamorza
1 ciuffo di prezzemolo
In una padella antiaderente, scalda un po’ di olio extravergine di oliva e rosola lo spicchio di aglio intero. Aggiungi i gamberetti sgusciati e puliti, e cuoci per qualche minuto finché saranno ben rosolati.
Leggi anche: Gnocchi con una solo impasto puoi farli in mille gusti, cambi solo un ingrediente e il gioco è fatto!
Unisci la panna e la scamorza tagliata a cubetti, mescola bene finché il formaggio si sarà sciolto e la salsa avrà raggiunto una consistenza cremosa. Nel frattempo, cuoci gli gnocchi in abbondante acqua salata fino a quando non saliranno a galla.
Scola gli gnocchi e aggiungili alla salsa ai gamberetti, mescolando delicatamente per farli insaporire bene incorporando un po’ di acqua di cottura della pasta. Servi a tavola questa bontà con il prezzemolo tritato finemente. e vedrai che tutti ti lasceranno senza parole. Buon appetito!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…