Ho trovato una ricetta sfiziosa per preparare gli gnocchi, non ho preparato il solito primo piatto ma li ho resi uno degli stuzzichini più croccanti e sfiziosi che abbia mai provato, perfetti!
Oggi ti voglio proporre una ricetta che ti farà innamorare all’istante: gli gnocchi croccanti! Non è la solita ricetta per preparare un piatto di gnocchi tradizionale, ma ti assicuro che ti conquisterà con la sua croccantezza e il suo sapore irresistibile. Si, hai capito bene, ho scoperto una deliziosa variante per preparare gli gnocchi rendendoli croccanti e perfetti come stuzzichino da servire durante un aperitivo con gli amici o come piatto principale originale e gustoso, fidati una volta provati, non potrai più farne a meno!
Quello che rende questa ricetta così speciale è proprio la croccantezza degli gnocchi, che si ottiene grazie alla cottura in friggitrice ad aria. La combinazione di olio extravergine di oliva, pangrattato, parmigiano grattugiato e paprika o spezie a scelta darà loro un sapore unico e avvolgente. Puoi aggiungere ulteriori ingredienti come erbe aromatiche, aglio in polvere o un pizzico di peperoncino per personalizzare la ricetta secondo i tuoi gusti.
Gnocchi croccanti in friggitrice ad aria
Insomma, fidati di me, con questa ricetta stupisci i tuoi ospiti in un’occasione speciale o per concederti un momento di puro piacere scrocchiante. Non c’è niente di più gratificante che preparare un piatto gustoso e originale come gli gnocchi croccanti, che sapranno conquistare anche i palati più esigenti. Quindi, non perdere tempo e preparati a deliziare i tuoi sensi con questa bontà. Iniziamo!
Leggi anche:
Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per gli gnocchi croccanti
500 g di gnocchi freschi confezionati
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
3 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino di paprika o spezie a scelta
Sale q.b.
Pepe q.b.
Come si preparano gli gnocchi in friggitrice ad aria
In una ciotola grande, versa gli gnocchi freschi e aggiungi l’olio extravergine di oliva, la paprika o le spezie scelte, il sale, il pepe, il pangrattato e il parmigiano grattugiato.
Leggi anche:
Mescola bene gli ingredienti, assicurandoti che gli gnocchi siano ben ricoperti dalla miscela. Versa gli gnocchi nella friggitrice ad aria preriscaldata e cuocili a 180 gradi per circa 15 minuti, o fino a quando saranno dorati e croccanti. Una volta pronti, servi gli gnocchi croccanti caldi e gustali in tutta la loro bontà. Buon appetito!
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…