Con quello che avevo in frigo sono riuscita a preparare il pranzo a tutta la famiglia, mi hanno fatto tantissimi complimenti e devo dire che ormai non riesco proprio a farne almeno. 

La ricetta di oggi è semplice, facile e veloce non è la solita pasta coi broccoli, questa è un tripudio di bontà che non teme rivali, forchettata dopo forchettata delizierà tutti. In frigo avevo solo del formaggio cremoso avanzato della cena e avevo della feta, ma avevo comprato dei broccoli li volevo fare lessi e condirli con olio e limone.

Fusilli cremosi con broccoli e formaggio Ricetta Sprint
Fusilli cremosi con broccoli e formaggio Ricetta Sprint

Poi mi è venuto in mente questa ricetta che avevo mangiato a casa di una mia carissima amica e ho risolto il pranzo a tutta la famiglia. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e non resterai delusa.

Fusilli cremosi con broccoli e formaggio: una vera tentazione

Sono certa che nessuno storcerà il naso, si tratta di un piatto ricco e saporito, con pochissimi e semplici ingredienti possiamo realizzare un capolavoro. Preferisco non aggiungere il peperoncino al piatto, la mia famiglia non gradisce, ma se vuoi puoi aggiungerne un po’. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 6 persone

  • 550 g di fusilli, penne rigate o altro
  • 400 g di broccoli
  • 3 cucchiai di formaggio cremoso spalmabile
  • feta q.b.
  • un cucchiaio di pinoli
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • 1 spicchio di aglio

Procedimento dei fusilli cremosi con broccoli e formaggio

Per la preparazione di questo piatto iniziamo a dividere in cimette i broccoli, laviamoli sotto acqua corrente fredda, poi li immergiamo in una pentola piena d’acqua bollente salata, lasciamoli lessare per una decina di minuti, scoliamoli e solo metà li frulliamo in un boccale di un frullatore.

Fusilli cremosi con broccoli e formaggio Ricetta Sprint
Fusilli cremosi con broccoli e formaggio Ricetta Sprint

Poi mettiamo acqua abbondante in una pentola, portiamo ad ebollizione e saliamo versiamo la pasta e lasciamola cuocere al dente e scoliamo.

Leggi anche: Come si possono preparare degli spaghetti al pomodoro belli corposi a prova di scarpetta? Basta seguire la ricetta della nonna

Leggi anche: Faccio un petto di pollo speziato in padella che emana un profumino che neanche immagini, questa è la mia ricetta

In una padella mettiamo olio extra vergine di oliva, aglio e pinoli lasciamo soffriggere un pochino, togliamo l’aglio e poi aggiungiamo la crema di broccoli, il formaggio cremoso spalmabile.

Leggi anche: Le hai mai preparate le alici in tortiera? Non puoi lasciartele sfuggire mia nonna è napoletana e le fa così, sono una vera tentazione

Versiamo la pasta e mantechiamo ed infine aggiungiamo i broccoli e serviamo nei piatti, se vogliamo possiamo aggiungere del formaggio grattugiato e distribuiamo il formaggio feta a pezzetti.

Buon Appetito!

Fusilli cremosi con broccoli e formaggio Ricetta Sprint
Fusilli cremosi con broccoli e formaggio Ricetta Sprint