Prepara la crostata alle mele senza fare la pasta frolla, basta risolvere così e devo dire che a casa mia è stato un successone. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi voglio suggerirti una ricetta facile e veloce, che di certo non ti deluderà. Non sempre abbiamo tempo di preparare dolci che richiedono tempo, quando non riesco a preparare la pasta frolla e lasciarla poi riposare in frigo, compro quella pronta.

Basta srotolare la pasta frolla e poi farcirla come si vuole così io avevo della confettura di mele che dovevo smaltire e ho usato questa. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Puoi anche scegliere un ripieno diverso, che ne dici? Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Crostata di mele ripiena soffice e profumata, ma non devi preparare l’impasto
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione per preparare in soli 5 minuti la crostata alle mele buona a colazione o a merenda.
Ingredienti per 6 persone
2 rotoli di pasta pronta per crostata
3 mele
confettura alle mele q.b.
cannella q.b.
Procedimento della crostata veloce alle mele
Per poter preparare questa crostata, laviamo le mele, sbucciamole, eliminiamo i torsoli, semini e tagliamo a fette sottili. Tiriamo dal frigo la pasta pronta per crostata.

Adagiamola in uno stampo per torte lasciamo però la carta forno, facciamo aderire bene alla base, bucherelliamo un po’ con i rebbi di una forchetta, versiamo la confettura di mele, livelliamo per bene, poi adagiamo a raggiera le mele, spolveriamo un po’ di cannella.
Inforniamo subito il dolce in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 25 minuti, poi spegniamo e facciamo raffreddare un po’ prima di servire.
La crostata si può conservare anche sotto la campana di vetro per alcuni giorni, oppure la puoi mettere in un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Colazione o Pausa!
